In Formula 1, Motorsport

red-bull_markoVenerdì scorso Helmut Marko ha stroncato duramente le indiscrezioni sulla possibile uscita di scena di Red Bull dalla Formula 1. Ovviamente arrabbiato con le rivoluzionarie regole del 2014, il proprietario del team, Dietrich Mateschitz ha recentemente lasciato intendere che il suo impegno per lo sport ha “un chiaro limite”. Il pettegolezzo più assurdo riguarda il fatto che la Red Bull potrebbe passare ad un’altra categoria di corsa, magari con motori Cosworth. “Questa è una sciocchezza assoluta e priva di fondamento “, ha dichiarato ad Auto Bild Marko , che è il braccio destro di Mateschitz. “Come afferma la filosofia Red Bull, se sei nel top dei top, in questo caso nel motorsport , non scendi di una classe. Non ha senso “, ha insistito.

Marko ha detto che qualsiasi critica sulle regole 2014 è da riferirsi all’attenzione che Red Bull pone ai “trend negativi”. “Dobbiamo guardare e fare di tutto per garantire che la Formula 1 mantenga la sua reputazione “, ha aggiunto.

Marko ha anche respinto le voci sul fatto che Red Bull, attualmente con i motori Renault, stia facendo pressioni per avere la fornitura dei motori Mercedes, leader del settore. ” Hanno (Mercedes, ndr) costruito la loro factory team per vincere, quindi non ci aspettiamo che forniscano a noi i motori. ”

Ha anche minimizzato sul fatto che Red Bull potesse progettare il proprio V6 turbo. “Fondamentalmente, la nostra competenza principale è il telaio. Quindi lo sviluppo di un motore sarebbe solo un’opzione se non avessimo avuto un’altra alternativa”, ha aggiunto Marko.

Redazione RTR
Picture from the Web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
dimissioni-domenicali-aprile2014