In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sponsor, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing
Nico Hulkemberg

Nico Hulkemberg

Nico Hulkenberg ha firmato un contratto di 1,9 Milioni di Euro per ritornare alla Force India nel 2014, secondo indiscrezioni fornite da Roger Benoit.

Singolare, perchè solo qualche ora prima, il boss Lotus Eric Boullier aveva detto che il tedesco rimaneva la prima scelta per la seconda guida di Enstone, al fianco di Romain Grosjean. Come sempre, le faccende della firma sono state complicate dall’attesa dei finanziamenti da parte del fondo di investimento Quantum, il cui arrivo nelle casse nere-oro si sta facendo attendere. “Non mi stupirei, nè potrei arrabbiarmi – ha dichiarato Boullier – se Nico firmasse da qualche altra parte”. Detto, fatto.

Stando a quanto riferito da Benoit, Hulkenber ha quindi deciso di ritornare alla Force India, la scuderia che ne salvò la carriera a fine 2010 quando era stato lasciato a piedi, con modi neppure troppo cavallereschi,  dalla Williams. Quello che ora la scuderia con base a Silverstone deve fare è pagare al driver tedesco le rimanenze del 2012 e anticipare una piccola somma sul contratto da 1,9 Milioni per il 2014.

Si completa quindi, almeno parzialmente, il puzzle che in questi giorni si era venuto a creare fra Williams, Lotus, Sauber e Force India con l’arrivo – a questo punto più che probabile- di Pastor Maldonado in Lotus con tanto di sponsorizzazione PDVSA.

“Sapevo che avrei avuto un volante in mano l’anno prossimo – ha dichiarato Hulkemberg, che poi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa aggiungendo- Ho qualche dubbio che i soldi della Quantum arrivino davvero, a questo punto. Quando si tira la corda per troppo tempo e poi non si vede un quattrino è facile perdere di credibilità”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Monisha-Kaltenborn