In Formula 1

korean F1 Gp 2015Gli organizzatori del Gran Premio di Corea sono stati presi alla sprovvista dal ritorno della loro nazione nel calendario di Formula 1 2015. La gara di Yeongam, un Gran Premio a dir la verità poco popolare e assai scomodo per i Team, si era tenuto per 4 volte fino al 2013, fino a quando l’organizzazione non aveva incontrato noie finanziarie che avevano spinto lo stesso Ecclestone a dichiarare “non voglio mai più tornare in quel posto”

Ciò nonostante, il Korean GP ha fatto il suo ritorno nel calendario provvisorio diramato dalla FIA ieri, con la data del 3 Maggio (per quanto un asterisco e la dicitura TBD ne escludano ancora ufficialmente la certezza).

“La FIA ha annunciato la gara, anche se abbiamo fatto ben presente che sarà molto difficile per noi organizzare un GP in così poco tempo, non siamo pronti -ha dichiarato un portavoce della gara di Yeongam oggi alla agenzia di stampa francese AFP- Non ci era stato comunicato niente in anticipo”

Nella medesima intervista, il portavoce ha inoltre confermato le cattive acque finanziarie in cui navigano gli organizzatori della gara, aggiungendo inoltre che a livello politico ci sono molte polemiche sui costi e l’efficacia di un Gran Premio nella Regione.

“E’ possibile quindi che la gara si tenga a Seoul, in un Gran Premio cittadino fra le strade della capitale. Poi staremo a vedere, è tutto da decidere”.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Romain-grosjean-2015pascal wehrlein mercedes f1