In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo
sebastian-Vettel

sebastian-Vettel

Mark Webber ha pronosticato un ritiro precoce per il suo ex-compagno Sebastian Vettel.

Intervistato dal magazine Motor Sport, Webber, che ha abbandonato la F1 al termine della stagione scorsa in favore del passaggio a Porsche, ha dichiarato “Ovviamente non sono la persona più accreditata per fare previsioni su Sebastian, o per dare giudizi, anche perchè i risultati parlano chiaro. Specialmente da quando si è passati alle Pirelli mi ha davvero distrutto, battuto praticamente sempre”.

“Ho sempre pensato che Fernando (Alonso ndr) fosse il migliore -ha proseguito l’australiano al microfono di Nigel Roebuck– e per certi aspetti forse lo è, la domenica. Ma sul giro secco credo Sebastian lo batta, sia in termini di pura velocità che in termini di preparazione teorica. La forza di Seb la conosciamo tutti: partire davanti, fuggire già dalla partenza, mettere venti secondi fra sè e gli altri subito e poi proseguire. E’ un computer, o qualcosa del genere. L’unica sua vera debolezza sono sempre state le curve veloci”.

Quando si parla di curve lente, tuttavia, anche il pilota australiano ha dovuto ammettere che non esistono piloti come Vettel.

“Un paio di settimane fa ho riguardato per la prima volta in TV il GP di Singapore. Era più veloce di due secondi e mezzo al giro di tutti quanti. E dietro aveva Nico (Rosberg), Fernando (Alonso), Lewis (Hamilton) e me, insomma, non è che stesse correndo contro un branco di ragazzini senza esperienza”.

Altrettento singolare, secondo Webber, è la vita privata di Vettel: molto privato, sempre discreto e lontano dalle luci della ribalta, il campione del mondo in carica potrebbe pensare ad un ritiro molto anticipato, visto il tipo di percorso intrapreso.

“Sapete una cosa? Credo che Seb faccia tutto presto nella vita. Ha vinto titoli mondiali presto, ha avuto un figlio presto e penso che si ritirerà presto. Magari prima farà un giro in Ferrari e poi Sayonara”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
mercedes-f1-w05#KeepFightingMichael