In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership, Sports Writers
kevin-magnussen-father

kevin-magnussen-father

L’ex pilota di Formula 1 Jan Magnussen ha confessato che potrebbe smettere di correre per seguire la carriera di suo figlio Kevin nella categoria pià alta del motorsport.

Nonostante la carriera di Jan in F1 sia terminata a metà degli anni ’80 quando fu licenziato dal proprietario Jackie Stewart, il 40enne danese è ancora in lizza in diversi campionati motoristici a quattro ruote, fra cui la celeberrima Le Mans.

Ironia della sorte, il figlio Kevin è stato ingaggiato proprio dalla McLaren, la stessa scuderia che diede un’opportunità a Jan nel 1995.

“Avrei voluto avere un’altra chance, ovvio – Jan ha rivelato al Guardian- Ma Kevin è dove è oggi perchè ha imparato dai miei errori. In effetti, ad oggi, non ci sono somiglianze fra noi due. Lui è uno che lavora sodo, ed è organizzato e concentrato come io non sono mai stato. Io ero un fumatore, uno che non si allenava a sufficienza e totalmente con la testa fra le nuvole”

Tuttavia, Magnussen senior non sarà a Melbourne per il debutto del figlio al volante della macchina di Woking, in quanto impegnato con i propri impegni in ptsa.

“Andrò a 8 o 9 gare, più o meno la metà, almeno spero. Ora che Kevin è in Formula Uno devo decidere se voglio concentrarmi sulla mia carriera come pilota o se voglio seguire Kevin. Ovvio, preferirei stare con lui, ma non voglio che si pensi che sono il suo manager. Io voglio solo essere suo padre, ecco tutto”

Jan ha poi aggiunto “Certo, è strano. Una volta Kevin era il figlio di Jan. Ora è Jan che è il padre di Kevin”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Formula One TestingMarc-marquez-world-champion