In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport
Jenson-Button

Jenson-Button

Jenson Button pensa che la GP2, la serie di supporto della F1, potrebbe essere veloce come la classe regina nella stagione 2014.

Al termine dei primi test di Jerez conclusi la settimana scorsa -i primi della nuova era Turbo V6– i piloti erano impressionati dalla coppia ma molto preoccupati della grossa riduzione delle velocità in curva.

I primi giri di Jerez hanno fatto registrare tempi drammatici: addirittura 10 secondi al giro superiori all’anno scorso. Solo Kevin Magnussen, il rookie della McLaren, alla fine dell’ultima giornata è riuscito a ridurre questo distacco a 6 secondi.

Al contrario la GP2 -il cui regolamento invece non è affatto cambiato, consentendo alle vetture di progredire su strutture già efficaci- si sta dimostrando più veloce ed aerodinamicamente più efficiente delle annate precedenti.

“Su alcuni circuiti faranno più o meno gli stessi tempi della F1 -ha detto Button- Certo, in media saremo più veloci noi, ma di non molto e non su tutte le piste”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
valentino-rossi