In Formula 1

Lotus-Boullier-EricCome in molti avevano già affermato con grande decisione, a consigliare l’ingaggio di Pastor Maldonado da parte della Lotus sono state soprattutto le necessità economiche del team.
Se sino ad un paio di giorni fa, si era ancora a livello di voci, adesso ad ufficializzare implicitamente il tutto sono le stesse dichiarazioni di Eric Boullier, numero uno della squadra, che non ha potuto più negare quello che sembrava evidente a tutti. A consigliare la mossa, è stata soprattutto lo stallo della lunga trattativa con Mansoor Ijaz, il ricco investitore statunitense di origini pachistane che avrebbe dovuto immettere nuove risorse in grado di favorire lo sviluppo del team. La Motorsports Quantum, sin da giugno ha espressamente dichiarato di voler acquistare una quota del 35% del gruppo, senza però mai chiudere la trattativa.

A questo proposito, Boullier, in una intervista concessa a Sky Sport UK, ha affermato di avere ancora fiducia in sviluppi positivi, ma che allo stesso tempo, avendo solo otto settimane a disposizione per poter sviluppare la nuova vettura, il supporto finanziario garantito dal pilota venezuelano diventa molto utile per fronteggiare una situazione abbastanza complicata.
Naturalmente, nel tentativo di indorare la pillola, il boss della Lotus ha speso buona parole per Maldonado, dichiarandosi fiducioso in una sua crescita dal punto di vista tecnico nel corso della stagione entrante. Ricordando che in fondo, il buon Pastor nel suo passato alla Williams può vantare anche una pole position e una vittoria in gara, a dimostrazione che la stoffa c’è. Alla Lotus dovrà però cercare di mettere in mostra quella regolarità che non è mai riuscito ad esibire e il nuovo team non sembra proprio l’ideale sotto questo profilo.
Lo stesso Boullier ha poi ricordato che anche Grosjean in fondo, nella passata stagione aveva problemi di concentrazione che è poi riuscito a superare. Naturalmente ora spetta al pilota venezuelano cercare di mettere a tacere le voci con prestazioni in grado di confermare le speranze di Boullier.

Redazione RTR 
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Max chilton Marussia