In Formula 1

Lotus-E23-Hybrid-F1-2015-3I rumors provenienti dal paddock vogliono il Team Lotus F1 in pole position per l’acquisizione da parte del motorista francese Renault. Scontento del semplice ruolo di fornitore di motori per Red Bull, il marchio francese ha per diverse settimane dialogato con Toro Rosso per discutere un possibile Buyout.

Tuttavia, il capo di Red Bull Helmut Marko ha molto chiaramente negato il consenso a tale manovra di mercato, sottolineando l’importanza del rapporto esistente fra Red Bull Racing e la Scuderia Toro Rosso. Porta invece lasciata aperta ad una possibile colorazione gialla (il colore iconico di Renault) delle vetture di Faenza.

Insoddisfatta da questa risposta, pare che ora Renault stia cercando possibili alternative. Scrivendo sul suo blog f1-insider.com, Ralf Bach sostiene che Renault abbia 30 Milioni di euro per acquisire un Team di Formula 1, con l’ex capo Mercedes Bob Bell in carica del progetto. Le opzioni potrebbero essere, a questo punto, Lotus, Force India e Sauber.

In Malesia, tutti e tre i team hanno scartato l’ipotesi di un acquisto, con il Chef Executive di Lotus Matthew Carter che ha dichiarato: “La Lotus non è in vendita. Non stiamo cercando nuovi acquirenti. Abbiamo appena firmato un contratto a lungo termine con Mercedes che ci porterà sino al 2020 e pertanto qualsiasi voce di mercato è assolutamente infondata”.

Voci interne alla factory di Enstone, però, sembrano pensarla diversamente. Una fonte del Team Lotus sostiene che il dialogo fra la Francia e il team nero-oro sia insistente, con Bob Bell sempre più pressante per rilevare la Scuderia. “Fra l’altro -prosegue la fonte- la casa di Bell è solo a 15 minuti da qui, il che è una cosa abbastanza sorprendente”. In effetti Bell conosce la Lotus molto bene, avendo lavorato ad Enstone per tutto il periodo Benetton e del Team Renault Works; per qualche tempo nel 2009 è addirittura stato Team Principal.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
mercedes w06Hamilton_Rosberg_mercedes