In Formula 1

McLaren ha confermato ieri il cambio di livrea per il Gran Premio di Spagna in programma questo fine settimana. Alcuni report dei media hanno suggerito nei giorni scorsi che la cromatura presente ora sulla MP4 sarà abbandonata, anche per sottolineare l’allontanamento dalla motorizzazione Mercedes.

Per ciò che concerne la nuova palette di colori, si è a lungo speculato su un ritorno alla colorazione classica bianca e rossa, la stessa dello storico connubio Senna-Honda degli anni’80 a sponsorizzazione Marlboro. Altri  hanno invece suggerito che il nuovo look sarà grigio e “rocket red”, un colore custom preparato appositamente per la vettura britannica.

ayrton-senna-mclaren-honda

“Abbiamo completamente ripensato l’estetica della nostra macchina -ha detto un portavoce di Woking alla stampa- migliorandone l’impatto visivo non solo per le gare di giorno ma anche e soprattutto per il tramonto e le luci notturne, sempre più frequenti nel calendario della F1″.

“Il risultato è un effetto dinamico, quasi predatorio, con le tonalità del grigio grafite a predominare e i classici “speedmarks” e profili McLaren. Tutto questo ridurrà i problemi di riflesso causati dalla cromatura argento usata fino a qui”

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Valtteri+Bottas+Australian+F1+Grand+Prix+Practice+JsoOTBFnH13lhttps://rtrsports.com/wp-content/uploads/2015/05/mclaren-4.jpg