In Formula 1, Marketing Sportivo, Motorsport, Sponsor, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership

jenson-button-mclaren

Jenson button mclaren

La McLaren presenterà la sua vettura 2014, la MP-29, venerdì 24 Gennaio. E’ quanto si apprende dalla stessa scuderia di Woking, che doveva originariamente lanciare la nuova vettura Sabato 25. Tuttavia pare che il 25 sia il giorno scelto anche dalla Ferrari per introdurre a stampa e ai tifosi la nuova monoposto, evitando così la giornata di venerdì, tradizionalmente ritenuta sfortunata dal fondatore Enzo Ferrari per motivi superstiziosi.

La MP-29, ultima nata della scuderia britannica, sarà anche la prima di una lunga serie senza lo storico sponsor Vodafone, che ha concluso al termine del 2013 l’esperienza in F1. Alcuni rumors vogliono che il celebre operatore telefonico venga sostituito da Sony, il colosso giapponese della tecnologia.

Se così fosse, e se davvero Sony imponesse l’introduzione del colore arancione sulla livrea per ragioni di identità di marca, McLaren compirebbe nelle prossime due stagioni un salto generazionale notevole, cambiando fornitore di motore (da Mercedes a Honda), colori e main sponsor.

I test ufficiali della stagione 2014 inizieranno a Jerez de la Frontera in Spagna pochi giorni dopo la presentazione di Ferrari e McLaren. Proprio qui, in terra iberica, faranno la prima apparizione ufficiale anche altri team, fra cui Red Bull Racing e Mercedes.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
lotus-logo-f1Davide-ballardini