In Formula 1

pascal wehrlein mercedes f1Pascal Wehrlein potrebbe diventare un nome familiare nel paddock della F1 nel prossimo futuro. A settembre, Mercedes ha firmato il ventenne tedesco come nuova riserva del Team campione del Mondo F1. Da allora, Wehrlein si è allenato regolarmente al simulatore a Brackley e ha firmato il miglior tempo nei test post-stagione ad Abu Dhabi dopo l’ultima tappa del campionato.

Dopo essere divenuto quest’anno il più giovane vincitore di una gara DTM, guidando per il Team Mercedes HWA, Pascal e gli uomini Mercedes pensano ci possano essere possibilità per uno step nel campionato a ruote scoperte più celebre del mondo.

“Ovviamente non ci sono molte porte aperte per potere entrare in Formula 1, specie se parliamo di scuderie importanti – ha dichiarato il Team Principal di Mercedes Toto Wolff ai microfoni di SportWoche – Non siamo interessati a dare un sedile in GP2 a Pascal, piuttosto un ruolo di riserva in F1 o di guida del venerdì in un Team associato”.

Per il 2015 i Team motorizzati Mercedes saranno, oltre alle Frecce d’Argento, Sahara Force India, Williams e Lotus.

Wehrlein, dal canto suo, dice di essere pronto per fare il grande passo: “Credo che aiuti molto quando piloti come Magnussen e Kvyat entrano in Formula 1 e dimostrano di potere essere competitivi da subito. Penso che la nostra generazione sia talentuosa e spero che questo trend dei giovani piloti continui”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts
Comments

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
korean F1 Gp 2015raikkonen ferrari 2015