F1: Molti Team salteranno le prove libere del sabato

 In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sport News

Quello di sabato mattina ad Albert Park, Australia, potrebbe essere uno spettacolo decisamente strano. Esattamente come per gli anni scorsi, la mattinata del sabato lascerà ai team un’ora di prove libere prima di iniziare la sessione di qualifica vera e propria.

Tuttavia, molte scuderie potrebbero decidere di non prendere affatto parte alla FP3, specie dopo i numerosissimi problemi di affidabilità riscontrati durante i test di Jerez e del Bahrain. Non solo: oltre ad essere meno affidabili, i nuovi motori V6 necessitano di numerosissime ore di riparazione in caso di rottura.

Il capo tecnico di Force India Andy Green ha in tal senso dichiarato: “Capita che passi qualche ora addirittura prima di capire davvero che cosa si è rotto. Fatto quello, cambiare interamente il motore necessita di almeno sei ore, che diventano fino a 18 se oltre al motore si agisce anche su parti individuali collegate, come le batterie o il cambio”.

Il Race Director della FIA Charlie Whiting ha confermato la cosa ai reporter a Melbourne “Ho già sentito diversi team che salteranno le prove libere per essere certi di avere una macchina pronta per le qualifiche”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
mclaren-mobil1