In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport

Il motore Turbo V6 di produzione Renault che ha spinto la nuovissima Lotus E22 sulla pista di Jerez venerdì scorso non ha avuto nessun problema, consentendo alla scuderia di Enstone di percorrere i 100 Km consentiti per le riprese.

Lo stesso motorista francese giusto due settimane prima aveva invece trascorso quattro giorni da incubo, allorchè sulla stessa pista spagnola Red Bull, Toro Rosso e Caterham mettevano insieme a malapena 30 giri durante i primi test di Formula 1 2014.

Proprio la Red Bull del quattro volte campione del Mondo Sebastian Vettel, a causa dei continui problemi al propulsore, ha deciso di ritornare a Milton Keynes con molte ore di anticipo dopo avere percorso meno di 100Km in quattro giorni.

Da Renault arrivano invece ora notizie più che positive, che affermano che la power unit montata sulla Lotus non ha dato nessun problema di affidabilità, girando tranquillamente per tutti i chilometri previsti. I cambiamenti apportati al motore riguardano “piccole modifiche ingegneristiche, qualche accorgimento sul software e una nuova calibrazione”

“Ci teniamo a precisare che -nel rispetto del regolamento- non è stato fatto nessun test di alcun genere sul nostro motore durante il filming day: semplicemente sono state apportate delle modifiche già approvate in passato” ha annunciato un portavoce di Renault Sport F1.

In un comunicato stampa rilasciato separatamente, anche il Team Lotus F1 ha dichiarato di non avere avuto nessun problema nè con la macchina nè con il motore durante la giornata spagnola.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt