In Formula 1

Nico-HulkenbergNico Hulkenberg correrà con il team Force India durante la stagione di Formula 1 2014 dopo aver firmato un accordo pluriennale: lo ha annunciato la squadra Martedì .

Hulkenberg torna alla squadra di Silverstone dopo una sola stagione con la Sauber, dopo che aveva guidato la Force India nel 2011 come collaudatore e come pilota nel 2012.

Il tedesco era il candidato principale per finire sul secondo sedile della Lotus prima che il team annunciasse Pastor Maldonado come sostituto di Kimi Raikkonen .

“Sono felice di tornare in Force India “, ha detto Hulkenberg .

“La squadra punta in alto per il prossimo anno e credo che l’esperienza che ho maturato nel corso degli anni ci aiuterà a raggiungere questi obiettivi. Io credo sinceramente che possiamo essere competitivi nel 2014. Ho sentito un sacco di cose positive sul motore Mercedes e quindi penso che ci sia molto di cui essere entusiasti per il prossimo anno. Conosco questa squadra e posso vedere la loro determinazione, è un bel gruppo di persone e noi tutti condividiamo la stessa fame di successo”.

Force India ha detto che avrebbe annunciato il suo secondo pilota a tempo debito.

Il dirigente del team, Vijay Mallya, ha aggiunto: “Sono felice di riavere Nico in Force India. Quando guidava per noi nel 2012, era chiaro che Nico fosse un talento eccezionale e lui ha continuato a stupire tutti nel paddock con le sue ottime prestazioni in questa stagione .

“Avere Nico nella nostra line-up è una vera e propria dichiarazione di intenti e una spinta enorme per tutta la squadra. Abbiamo grandi speranze e aspettative per il 2014 e con la firma di Nico ci siamo messi nella posizione migliore per raggiungere tali obiettivi e godere di quello che potrebbe essere la nostra stagione ancor più competitiva.”

Entrambi i piloti 2013 di Force India, Adrian Sutil e Paul di Resta, dovrebbero voltare pagina. Sutil è in corsa per un seggio Sauber, ma per quanto riguarda Di Resta crediamo che le sue probabilità di rimanere in F1 siano minime.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
fernando alonso mclarenDaniel Ricciardo Red Bull Racing