In Formula 1

Nico-HulkenbergNico Hulkenberg correrà con il team Force India durante la stagione di Formula 1 2014 dopo aver firmato un accordo pluriennale: lo ha annunciato la squadra Martedì .

Hulkenberg torna alla squadra di Silverstone dopo una sola stagione con la Sauber, dopo che aveva guidato la Force India nel 2011 come collaudatore e come pilota nel 2012.

Il tedesco era il candidato principale per finire sul secondo sedile della Lotus prima che il team annunciasse Pastor Maldonado come sostituto di Kimi Raikkonen .

“Sono felice di tornare in Force India “, ha detto Hulkenberg .

“La squadra punta in alto per il prossimo anno e credo che l’esperienza che ho maturato nel corso degli anni ci aiuterà a raggiungere questi obiettivi. Io credo sinceramente che possiamo essere competitivi nel 2014. Ho sentito un sacco di cose positive sul motore Mercedes e quindi penso che ci sia molto di cui essere entusiasti per il prossimo anno. Conosco questa squadra e posso vedere la loro determinazione, è un bel gruppo di persone e noi tutti condividiamo la stessa fame di successo”.

Force India ha detto che avrebbe annunciato il suo secondo pilota a tempo debito.

Il dirigente del team, Vijay Mallya, ha aggiunto: “Sono felice di riavere Nico in Force India. Quando guidava per noi nel 2012, era chiaro che Nico fosse un talento eccezionale e lui ha continuato a stupire tutti nel paddock con le sue ottime prestazioni in questa stagione .

“Avere Nico nella nostra line-up è una vera e propria dichiarazione di intenti e una spinta enorme per tutta la squadra. Abbiamo grandi speranze e aspettative per il 2014 e con la firma di Nico ci siamo messi nella posizione migliore per raggiungere tali obiettivi e godere di quello che potrebbe essere la nostra stagione ancor più competitiva.”

Entrambi i piloti 2013 di Force India, Adrian Sutil e Paul di Resta, dovrebbero voltare pagina. Sutil è in corsa per un seggio Sauber, ma per quanto riguarda Di Resta crediamo che le sue probabilità di rimanere in F1 siano minime.

Redazione RTR
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
fernando alonso mclarenDaniel Ricciardo Red Bull Racing