F1- Norbert Haug: la grave perdita del GP di Germania

 In Formula 1

Norbert_haug_GermanyNorbert Haug è molto rammaricato per la fine dello storico GP di Germania. “Non manda i giusti segnali all’industria dell’auto in Germania.” ha detto l’ex responsabile Mercedes all’emittente radiofonica Sudwestrundfunk.

Bernie Ecclestone aveva confermato che era il “denaro” l’ostacolo della negoziazione con Nurburgring e con Hockenheim sul mantenere o meno a calendario la gara del 19 Luglio di quest’anno.
Dopo sessanta anni, il 2015 è il primo in cui la Germania sarà assente dalla programmazzione annuale della Formula1.

“La Germania è una delle nazioni marchiate Formula 1,” ha insistito Haug, “e non perchè c’era una gara. Questo è grave”. Infatti la Formula 1 ha un quattro volte campione del mondo tedesco così come il principale produttore e fornitore di motore che è anche il vincitore del titolo in carica.

Per la scomparsa della gara Haug attribuisce parte della colpa gli organizzatori, ma anche alla F1 nel suo complesso

“Il calcio fa le cose fatte bene dal momento che gli stadi sono pieni”, ha detto. “Il motorsport deve trovare qualcosa per soddisfare il pubblico.”

Sulla base di questa preoccupazione, relativa allo sport in sè, potremmo ricercare le motivazioni per cui la Malesia abbia deciso di rinnovare il contratto per soli tre anni, invece dei consueti cinque o più.

Razlan Razali il capo del circuito di Sepang ha riferito alla AFP che un esempio della sua preoccupazione è lo stato in cui si ritrova del Manor team –non ha acceso i motori a Melbourne e non si è qualificato al Gp di Malesia.  “Penso sia una una parodia dello sport,” ha detto

Un’altra squadra in forte difficoltà è la Force India, il cui vice Bob Fernley ha detto che lo sport necessita di guardarsi dento “profondamente per assicurarsi di rispondere alle preoccupazioni dei tifosi, delle squadre, della TV, dei media, e dell’intero gruppo”. Ha infine aggiunto: “non ritengo che al momento si stia facendo un buon lavoro”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
sebastian-vettel-sepang-ferrariHamilton_2015