In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sport News, Sports Marketing

paul-di-restaPaul di Resta ha ammesso che il suo obiettivo è quello di combinare il Campionato DTM con un ruolo in Formula 1. Dopo avere perso il suo sedile in Force India, lo scozzese ha fatto ritorno alla serie tedesca del Gran Turismo con Mercedes, la stessa squadra con cui vinse il Campionato 2010. E, per quanto non se ne faccia menzione nei comunicati ufficiali, le voci sono che Di Resta con ottime probabilità diventerà il terzo pilota e test driver del Team Mercedes F1.

“Tutti sanno che non ho lasciato la F1 perchè non avevo le potenzialità -ha detto il pilota al giornale The Scotsman -ma perchè c’erano altri tipi di problemi. Se ce ne sarà l’opportunità ne sarò felice, perchè sono ancora abbastanza giovane per giocarmi le mie chance in F1. Correre nel DTM ha senso e mi dà la possibilità di tenere aperta la porta F1.”

Nessuna delle dieci gare del DTM, infatti, coincide con i 19 Gran Premi della F1, permettendo a Di Resta in teoria di rispettare entrmabi gli impegni.

“Prima, in ogni caso, devo concentrarmi sul DTM. Una volta che quel campionato si sarà messo come vogliamo noi, allora esploreremo altre opportunità. Credo che la mia carriera in F1 sia finita? Assolutamente no – ha continuato- però ora ci sono altre cose prioritarie. Loro sanno che quello che voglio è rimanere in F1 e io so di avere il loro completo supporto, per cui non c’è nessun problema e sono certo che tutto andrà per il meglio”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
danilo-di-luca