F1: Red Bull avverte: “Niente favori a Webber per l’ultima gara”

 In Formula 1, Motorsport

M.Vebber_PepeJeans-RedBull_2013

Il circus della Formula 1 si appresta ad approdare in Brasile per l’ultimo Gran Premio della stagione. Vettel, come stra-noto, è ormai l’indiscusso campione e da otto gare non conosce altro risultato che la vittoria, ma, nonostante il dominio assoluto e la superiorità schiacciante dimostrata, in casa Red Bull non si vuole allentare la tensione e se, per caso, a Webber, alla sua ultima gara, fosse passata per la mente l’idea di un possibile “aiutino” per chiudere in bellezza con un trionfo, dalla scuderia il messaggio è stato chiarissimo; nessun favoritismo per Webber. D’altra parte, un obiettivo Vettel lo ha ancora, ed è quello del record di vittorie stagionali, che proprio transitando per primo sul traguardo brasiliano potrebbe raggiungere.

Lo stesso Webber ha dichiarato di non aspettarsi alcun trattamento di favore e il Team Principal della Red Bull ha ulteriormente sottolineato il suo pensiero: sarebbe bello che Webber potesse vincere la sua ultima gara in Formula 1 – ha dichiarato. Ma Vettel potrebbe conquistare il record e lo stesso Webber non sarebbe certo contento di vincere una gara “regalata”. Quindi… ogni decisione è rimandata alla pista: sarà lei e solo lei, come è giusto che sia, a decretare se il 2013 si chiuderà con l’ennesimo record del fenomeno tedesco, o se regalerà un significativo successo nell’ultima gara di un pilota che, in tanti anni di carriera, pur non essendosi dimostrato un vincente nato, ha sempre messo in mostra ottime doti senza mai alzare la voce e guadagnandosi la stima di tutti i colleghi. Altra variabile decisiva, che potrebbe contribuire a rendere ancora più incerto il risultato, è la pioggia, attesa per tutto il weekend.
Tutto il team – ha ribadito ancora Horner – è concentrato per quest’ultimo appuntamento. Anche dopo aver conquistato il Mondiale in India, le motivazioni non sono mai venute meno, e fino all’ultima bandiera a scacchi brasiliana dalle parti della scuderia campione del mondo, sono sicuri non succederà.

Redazione RTR Sports
Picture from the web
In the picture: Mark Webber
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Paul-Di-Restarepsol-estrella-galicia-moto3-2013