In Formula 1

max verstappen toro rosso

Red Bull ha minimizzato le voci che vorrebbero imminente l’acquisto della Scuderia Toro Rosso da parte di Renault, lasciando conseguentemente i 4 volte campioni del mondo senza un motore. Il capo di Toro Rosso Franz Tost aveva dichiarato in Australia che “sarebbe fantastico” se il costruttore francese comprasse la squadra faentina, al momento di proprietà e sotto controllo di Red Bull. “Ora pare che Franz voglia vendere la squadra a Renault, ma ci lascerebbe con il grosso problema di non avere un motore” -ha detto Christian Horner venerdì scorso.

La relazione fra il team dell’energy drink e il motorista francese è ovviamente delicata e molto tesa, specie alla luce dei risultati non soddisfacenti di inizio stagione, e un possibile matrimonio fra Toro Rosso e Renault non farebbe altro che complicare ulteriormente le cose. “La Mercedes ovviamente si rifiuterebbe di darci i motori -ha proseguito Horner- ed è improbabile che si trovi un accordo con Ferrari, quindi la cosa potrebbe significare che saremmo automaticamente esclusi dalle competizioni”.

Alla luce di queste speculazioni, il capo di Red Bull Racing Helmut Marko ha detto che sarà in realtà molto improbabile che Red Bull venda completamente Toro Rosso a Renault. Lo scenario più probabile, secondo il braccio destro di Dietrich Mateschitz, sarà semplicemente un forte rebranding della scuderia faentina, che potrebbe adottare livree gialle per dare a Renault una migliore piattaforma di marketing e comunicazione.

Questa modalità permetterebbe a Red Bull e Renault di mantenere una relazione, e alla squadra di Milton Keynes di avere comunque un motorista certo per entrambe le scuderie.

“Questa ipotesi ovviamente impone che il rapporto fra Red Bull Racing e Toro Rosso rimanga intatto e all’interno delle regole. Fra l’altro Red Bull Racing ha una struttura molto più grande, con un equipaggiamento e tecnologie più sofisticate e un maggior numero di ingegneri. Temo che senza Red Bull le performance di Toro Rosso sarebbero di molto compromesse”.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
sebastian-vettel-maranelloMerhi_Manor2015