In Formula 1

toro rosso renaultLe Toro Rosso potrebbero diventare gialle, ha ammesso Helmut Marko di Red Bull. Pur continuando a criticare Renault per il mancato avanzamento nelle Power Unit 2015, Marko ha anche confermato che esistono trattative con il motorista francese per un coinvolgimento con la scuderia satellite di Red Bull, l’Italiana Toro Rosso.

“Se Renault, per ragioni di marketing, di ricerca o di immagine personale, ritiene di dovere possedere una scuderia o di avere maggiore predominanza in un Team, allora è giusto che se ne parli” ha detto Marko a Speed Week “Non so come potrebbe svilupparsi una collaborazione, magari si potrebbe iniziare dipingendo le due auto di giallo, il loro colore”.

Red Bull ha poi confermato che speculazioni simili sono già state fatte anche su Renault e Sauber, ForceIndia e Lotus. Ad ogni modo, per ciò che riguarda il coinvolgimento di Toro Rosso, Marko non esclude nessuna idea a priori.

“Se la cosa serve a migliorare le prestazioni e a facilitare i rapporti e la cooperazione, allora certamente” -ha detto Marko “Se Renault vuole considerare questa strada, allora saremo più che contenti di parlare con loro. Non stiamo parlando solo di vendita della squadra, ci sono anche tante altre opzioni, come ad esempio appunto una livrea tutta gialla per promuovere il loro marchio”.

Voci nel paddock, contemporaneamente, suggeriscono inoltre che Red Bull stia pensando di vendere il team Red Bull Racing ad Audi, dopo avere minacciato di lasciare la F1 subito dopo il disastroso Gran Premio d’apertura in Australia. Gli insider rispondono che in ogni caso Red Bull è legata al Circus sino al 2020 e che non ha possibilità di scappare.

Marko, pur negando qualsiasi trattativa con Audi, ha però aggiunto: “Anche BMW e Toyota avevano contratti di lungo termine in F1. Eppure non mi pare di vedere nessuna delle loro vetture qui”.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marc marquez repsol honda motogp 2015kobayashi f1 2015