F1: Robin Frijns nuovo terzo pilota per la Caterham

 In Formula 1, MotoGP, Motorsport
robert-frijns

robert-frijns

Sarebbe vicino ad un ritorno in Formula 1 Robin Frijns, ventiduenne pilota olandese, che già nel corso del campionato 2013 aveva assaporato il massimo circuito automobilistico mondiale, in veste di terzo pilota Sauber.

Stavolta, Frijns potrebbe trovare posto su una Caterham, almeno in base alle voci che rimbalzano dall’Olanda, secondo le quali il campione della World Series by Renault della stagione 2012 avrebbe siglato un accordo in qualità di terzo pilota Caterham per la nuova stagione. Sempre in base a quanto trapelato grazie al Dagblad De Limburger, il giornale olandese che ha diffuso la notizia, il line-up della Caterham, vedrebbe anche la presenza di Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi.

A confermare il tutto, sarebbero anche fonti vicine a Frijns, che avrebbero rivelato persino i dettagli dell’accordo, che prevederebbe sedici giorni di test, partendo dalle prove che avranno luogo sul circuito di Jerez. Oltre agli impegni in Formula 1, il pilota olandese potrebbe essere impiegato in GP2, dando vita allo stesso percorso intrapreso dal connazionale Giedo van der Garde nel 2012, con un intero anno nella categoria inferiore prima della promozione al circuito maggiore.

Potrebbe essere una vera svolta per Frijns, il quale proprio per raddrizzare una carriera mai decollata, nel corso di ottobre aveva deciso di rivoluzionare il management che lo segue. Anche il pilota, dal canto suo, nei giorni passati aveva avvalorato le voci in una intervista rilasciata ad un sito del suo paese, RaceXpress, in cui dopo aver messo le mani avanti, affermando che in mancanza di un contratto è sempre meglio tenere un profilo basso, aveva poi affermato di avere la Formula 1 come unico obiettivo. Nel corso della stessa intervista, Frijns aveva però ricordato le trattative con un team, definendole promettenti.

Una ulteriore conferma dei rumors, arriva intanto da Twitter, proprio dal profilo del pilota, il quale ha rilanciato un fotomontaggio in cui Frijns viene ritratto coi colori della Caterham, realizzato da un suo tifoso.

Redazione RTR Sports Marketing
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Valentino-Rossi-PodiumLeon-Camier