In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing, Sports Partnership

susie wolff

Nel 2014 potremmo ammirare nuovamente una donna al volante di una monoposto di Formula 1: la Williams sta seriamente valutando la possibilità di far effettuare le prove libere del venerdì a Susie Wolff, che già quest’anno risulta sul libro paga della scuderia britannica come test driver. È quanto ha rilevato Toto Wolff, marito della 31enne pilotessa, passato alla Mercedes (dove ricopre il ruolo di amministratore delegato) ma che di fatto è ancora azionista della Williams e potrebbe in qualche modo aiutare la moglie a esordire nella massima serie automobilistica.

In realtà manca ancora la certezza, ufficialmente la Wolff (nata Stoddart) è sul mercato e si sta guardando intorno per ottenere un posto al sole per il 2014. La Wolff ha dichiarato di trovarsi bene alla corte di Frank Williams, ma non esiterà a cambiare idea nel caso arrivassero offerte allettanti. Più che altro, l’obiettivo principale di Susie Wolff è quello di trascorrere più tempo in pista e l’unico modo è quello di partecipare alle sessioni di prove libere che si svolgono il venerdì; le probabilità di diventare pilota titolare, invece, sono praticamente nulle a meno che la Wolff non decida di emigrare in Formula Indy, dove alle donne vengono concesse più possibilità di poter lottare alla pari con i colleghi maschi. Quest’anno Simona De Silvestro è riuscita anche a salire sul podio, mentre Ana Beatriz e Katherine Legge hanno disputato (e finito) la 500 Miglia di Indianapolis.

Nella storia recente della Formula 1, l’unica donna che ha avuto l’opportunità di disputare un Gran Premio è stata Giovanna Amati nel 1992 con la Brabham, ma lo scarso mezzo tecnico a disposizione non le ha mai dato la possibilità di qualificarsi. Mentre Sarah Fisher e Danica Patrick non hanno voluto saperne di passare in Formula 1 e sono rimaste in IndyCar.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
vettel austin 2013Monisha-Kaltenborn