In Formula 1

Banner_f1_blogf1

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1

raikkonen11/09 – KIMI RAIKKONEN TORNA IN FERRARI

Dopo settimane di rumours, finalmente la decisione ufficiale: Kimi Raikkonen torna a Maranello e – dal 2014 – sarà il nuovo compagno di squadra di Fernando Alonso. La Ferrari cambia filosofia e schiera due Campioni del Mondo per tornare a competere in alto, soprattutto per il campionato costruttori, che negli ultimi anni è sempre stato un miraggio lontano, considerando le prestazioni altalenanti di Felipe Massa.

Nico-Hulkenberg_296439712/09 – HULKENBERG O MASSA PER SOSTITUIRE KIMI?

Perso Raikkonen, la Lotus è sta trattando con due piloti per la sostituzione del pilota finlandese. La prima opzione possibile è quella di Nico Hulkenberg, che è stato in lizza anche per un posto in Ferrari, ma alla fine snobbato per prendere Raikkonen. Il “Piano B” della Lotus sarebbe il giovane tedesco, ma esiste anche un’alternativa con più esperienza: Felipe Massa. Il brasiliano lascia Maranello a fine 2013 e vuole continuare a correre in F1. Lo stesso brasiliano non fa segreto di essere in trattativa con il Team di Enstone, che prenderà una decisione prima della fine della stagione.

ROB_SMEDLEY13/09 – ANCHE ROB SMEDLEY VERSO L’ADDIO ALLA FERRARI

Robert Smedley, ingegnere di pista di Felipe Massa, potrebbe lasciare il team di Maranello per prendere servizio in Williams, dove pare gli sia stato offerto un ruolo di maggiore prestigio e che consentirebbe all’ingegnere britannico di tornare in patria.

 

Flag-Messico13/09 – CHARLIE WHITING, PRIMA ISPEZIONE PER IL GP DEL MESSICO

Nel 2014, la Formula 1 tornerà in Messico e lo farà sul circuito “Hermanos Rodriguez”, dove si sono corse in passato diverse gare storiche. Il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, ha ispezionato il circuito, insieme al promotore del GP – Tavo Hellmund – e a un uomo di fiducia di Hermann Tilke, la cui società farà gli adeguamenti necessari per ospitare l’evento.

Dirk-de-Beer-300x19514/09 – FERRARI INGAGGIA DIRK DE BEER, LOTUS PRENDE HENNEL

Dopo James Allison, la Ferrari fa incetta di altri uomini dalla Lotus. Dopo aver portato a Maranello anche Kimi Raikkonen, la Ferrari ha messo sotto contratto anche De Beer che lavorerà nel reparto aerodinamico, accanto a Loic Bigois.
La Lotus, invece, acquista da Maranello Nicolas Hennel, aerodinamico scaricato dalla Ferari per via degli errati aggiornamenti prodotti per la F138.

gamma-gomme-pirelli-f1-201317/09 – PIRELLI SCEGLI LE MESCOLE PER LE PROSSIME 4 GARE

Pirelli ha reso note le scelte delle mescole che saranno portate in pista nei prossimi 3 eventi del campionato Mondiale di F1. A Singapore, la società milanese metterà a disposizione gomme Red SuperSoft e White Medium. Poi sarà la volta della Corea, dove saranno ancora le Extra-Morbide e le Medie le protagoniste. A fine Ottobre, in India, verranno invece portate le PZero White Medium come mescole prime e le PZero Yellow Soft come mescola option.

 

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1
www.blogf1.it
facebook.com/blogf1.it

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
The Marina Bay street circuit of the Singapore F1 Grand Prix is seen illuminated at duskSingaporeCircuit