In Formula 1

Banner_f1_blogf1

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1

sauber_2013

sauber_2013

15/07 – LA SAUBER SALVATA DA UNA CORDATA D’IMPRENDITORI RUSSI
Un triplice accordo con munifici sponsor sovietici salva la Sauber. Un investimento massiccio che coinvolge il Fondo di Cooperazione Internazionale per gli investimenti, il Fondo Statale per lo sviluppo del Nord-Ovest della Russia e l’Istituto Nazionale di Tecnologie per l’Aviazione. E proprio l’accordo con quest’ultimo istituto porterà all’istituzione di un programma di crescita per i giovani piloti russi e, nello specifico, l’ingaggio del diciassettenne Sergey Sirotkin, forse già titolare nel 2014.

 

marussia_2013

marussia_2013

16/07 – MARUSSIA AVRA’ MOTORI E CAMBIO FERRARI NEL 2014
Andy Webb, Ceo del Team Marussia F1, ha confermato l’accordo tecnico con la Ferrari che fornirà – dal 2014 – i propulsori V6 Turbo e la trasmissione.
Il team anglo-russo, però, continuerà la sua partnership tecnica con McLaren Technology per tutto ciò che riguarda l’aerodinamica.
Contestualmente, il team ha confermato l’uscita dal team di Pat Symonds, accasatosi alla Williams.

 

eccelstone_2013

eccelstone_2013

17/07 – ECCLESTONE INCRIMINATO DALLA PROCURA DI MONACO
Non c’è pace per Bernie Ecclestone: il direttore esecutivo della CVC è stato formalmente incriminato per corruzione nell’ambito dell’inchiesta per la vendita dei diritti della F1 da parte di BayernLB alla CV. Bernie è accusato di aver pagato una tangente di 44 milioni di euro a Gehard Gribkowsky, già arrestato per frode. Bernie si difende e dice di essere stato ricattato: intanto, gli sponsor della F1 fanno pressione per le dimissioni, nonostante Mr. E. continui tranquillamente nel suo lavoro.

 

test_2013

test_2013

17-19/07 YOUNG DRIVER TEST A SILVERSTONE
Tre giorni in cui abbiamo potuto osservare i futuri talenti della F1, soprattutto per quanto riguarda la Red Bull. L’azienda dell’energy drink ha infatto concesso a Antonio Felix da Costa di continuare il suo viaggio di avvicinamento verso il Circus e – non a caso – si fa già il suo nome per la Scuderia Toro Rosso. Infatti, mentre Ricciardo sembra vicino alla promozione a Milton Keynes, la squadra di Faenza si appresta a far spazio al giovane portoghese. Non sarebbe una sorpresa se, dopo due stagioni, la Red Bull dicesse addio anche a Vergne, liberando un posto per il giovane Carlos Sainz Junior, al debutto con una F1 a Silverstone. Una giornata dei Young Driver Test è stata sfruttata da Pirelli per un test insieme alle squadre. La società italiana ha provato le nuove gomme PZero con costruzione 2012 e mescole 2013: un mix di sicurezza e prestazioni che hanno eliminato alla radice tutti i problemi che erano sorti proprio sul circuito inglese a inizio luglio. Le nuove gomme debutteranno al GP d’Ungheria, domenica prossima.

 

ferrari_moscow

ferrari_moscow

22/07 – KOBAYASHI DISTRUGGE LA FERRARI F60 DURANTE UN’ESIBIZIONE
Doveva essere il suo primo giorno ufficiale da ferrarista. L’occasione era il Moscow City Racing, giunto alla quinta edizione. Vuoi per l’asfalto bagnato, vuoi per un dosso piuttosto marcato, il giapponese è andato a sbattere durante la sua esibizione, tra l’incredulità del pubblico. Il video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QD2JRSzUGLA

 

23/07 – NUOVE MISURE DI SICUREZZA IN PITLANE
Il Consiglio Mondiale della FIA, a seguito dell’incidente occorso ai box nel corso del GP di Germania, ha anticipato le regole di sicurezza che avrebbero dovuto entrare in vigore nel 2014. Pertanto, dal prossimo GP di Ungheria, la velocità in pitlane si abbassa da 100 a 80 chilometri orari e tutti dovranno indossare un casco obbligatorio. Scatta anche il divieto – per gli operatori TV – di sostare in pitlane: da oggi, potranno seguire tutte le operazioni dal muretto box.

 

red_bull_ring

red_bull_ring

23/07 – TORNA IL GP D’AUSTRIA NEL 2014
Il prossimo anno, la F1 tornerà a correre in Austria sul Red Bull Ring. Lo ha annunciato il marchio dell’Energy Drink, affidando una breve nota alla stampa. Dietrich Mateschitz e Bernie Ecclestone hanno raggiunto un accordo per far tornare la Formula 1 in Austria il prossimo anno.

 

 

 

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1
www.blogf1.it
facebook.com/blogf1.it

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Pastor-MaldonadoDavide-Valsecchi-Lotus