In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport

Banner_f1_blogf1

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1

carlos-sainz-jr-portrait

carlos-sainz-jr-portrait

31/07 – SAINZ JUNIOR CON I PIEDI PER TERRA: NIENTE F1 NEL 2014
Il diciottenne, figlio del celebre campione del Mondo Rally, ha ammesso di non sentirsi ancora pronto per il grande salto nel Circus della Formula 1. Dopo aver provato per durante i rookie test di Silverstone, Carlos ha ammesso: “Guidare una Toro Rosso e una Red Bull è stata una grande iniezione di fiducia, ma è ancora presto per parlare di F1”.

 

michelin

michelin

31/07 – MICHELIN, VOCI INSISTENTI DI UN POSSIBILE RITORNO NEL CIRCUS
Mentre Pirelli naviga a vista in attesa delle indicazioni della FIA per il prossimo anno, si vocifera che il costruttore transalpino Michelin starebbe ripensando ad un ritorno in Formula 1. Qualcuno dice già dal prossimo anno, ma appare un’opzione alquanto fantasiosa, considerando i tempi ristretti per progettare un prodotto all’altezza. Realisticamente, però, si pensa che i francesi si presenteranno quando la FIA aprirà nuovamente il bando per una futura fornitura.

 

wrooom2013-622x32301/08 – PHILIP MORRIS CANCELLA IL WROOOM 2014
Dopo 23 edizioni consecutive, Philip Morris ha deciso di cancellare l’edizione del Wrooom, evento dedicato alla stampa che apriva le stagioni agonistiche di Ferrari e Ducati. La decisione è arrivata in seguito alle crescenti difficoltà finanziarie legate al momento negativo dell’economia mondiale, che si sta riflettendo anche nel motorsport.

 

SPORT, F1: GP D'ITALIA03/08 – ACI CONFERMA: IL GP DI MONZA AL SICURO FINO AL 2016
Ci ha pensato il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, a fugare ogni dubbio in merito al futuro del Gran Premio d’Italia a Monza. Mentre nelle corse settimane c’erano state preoccupazioni in merito allo svolgimento della gara, Sticchi Damiani ha affermato: “Ho incontrato Ecclestone e mi ha confermato che il futuro del GP non è a rischio. Monza ospiterà la gara fino al 2016, poi ci penseremo”.

 


29788_le_mans_24hr_le_mans05/08 – FERRARI, UN PASSO OLTRE LA F1. SI MEDITA IL RITORNO A LE MANS

Entro la fine dell’anno, dovrebbe arrivare la decisione definitiva. La Ferrari vuole impegnarsi nel World Endurance Championship con un prototipo nella categoria LMP1 per sfidare marchi come Porsche, Audi e Toyota. Il Cavallino Rampante manca dalla 24 Ore di Le Mans da esattamente 40 anni. Il rientro potrebbe avvenire nel 2015, adattando al prototipo LMP1 il motore V6 1.6 Turbo che si utilizzerà in F1 dalla prossima stagione.

 

dcd1224ja27_2709258

07/08 – LOTUS, NESSUN RISCHIO FALLIMENTO: IL FUTURO E’ GARANTITO
L’accordo con il gruppo finanziario Infinity Racing doveva portare alle casse del team una grande somma che, ad oggi, tarda ad arrivare. Un forte ritardo nelle transizioni che ha messo un po’ in crisi il team di Enstone che, a differenza di quanto si vocifera, non è a rischio bancarotta. L’unico a non aver ricevuto il proprio compenso è Raikkonen che, al momento, sembra essere quello più infastidito da questa situazione.

 

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1
www.blogf1.it
facebook.com/blogf1.it

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
JamesCalado_ForceIndia