In Formula 1

gorsjean lotusDal Gran Premio del Canada arrivano aggiornamenti relativi al possibile acquisto della scuderia di Enstone da parte di Renault. Già da diverso tempo infatti si parla di un possibile ri-acquisto della Lotus da parte del motorista francese, dopo che la stessa Renault aveva venduto nel 2009 la scuderia a Gerard Lopez e alla sua Genii. Coinvolta in questo possibile ritorno ad una squadra “works” anche la Toro Rosso, nonostante le continue smentite di Red Bull e del gran capo Marko.

Ora, dal paddock di Montreal, il Chief Executive di Lotus Matthew Carter smorza le voci di una possibile maxi cessione di Lotus. “L’ultima cosa che ho letto ei giornali era che dovevamo essere venduti alla fine di Maggio -ha detto Carter- Ora è giugno e siamo tutti ancora qui, stessa squadra, stessa macchina, stesso personale. Questo è tutto quello che vi posso dire”.

La faccenda della fine di maggio era originariamente apparsa nei media come deadline ufficiale per la cessione della scuderia nera oro al motorista francese.

Nonostante le smentite, comunque, il quotidiano spagnolo Marca continua a sostenere che ci siano altre cordate pronte a terminare la cessione della Lotus entro il 2017. Il report sostiene che è già stata fondata una nuova società, che comprende Total (storico Oil Partner di Lotus ) pronta a sostenere l’acquisto e che la stessa cessione potrebbe essere annunciata addirittura al prossimo GP.

Carter tuttavia continua a difendersi, sostenendo che “Io continuo da mesi a ripetere la stessa cosa: gli azionisti e i proprietari della squadra mi garantiscono che non siamo in vendita. E’ vero: una volta ho detto che tutto ha un prezzo e che tutto si può comprare. Però vi ricordo che abbiamo firmato un accordo a lungo termine con Mercedes per i motori e che, per quello che ci riguarda, continueremo ad andare per questa strada”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt