In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport

Stoffel-Vandoorne-MclarenMcLaren potrebbe spodestare Jenson Button alla fine del 2014 e sostituirlo con un giovane pilota di talento. Questo è ciò che ha ammesso il figliol prodigo di McLaren Ron Dennis: sul sito ufficiale della F1 ha detto che fu soprattutto sua la decisione di mandar via Sergio Perez dopo una sola stagione e rimpiazzarlo con il rookie di casa Kevin Magnussen .

Magnussen, 21 anni, è stato successivamente accolto da Dennis come quello che aveva “tutti gli ingredienti necessari ” per seguire le orme di Button e vincere un titolo. “La decisione di prendere Kevin (nel 2014) è stata mia”, ha detto Dennis . “Ho preso la decisione perché sentivo che avevamo bisogno di vedere se lui riusciva a soddisfare le aspettative dei nostri ingegneri  e finora ha fatto un ottimo lavoro. Stessa cosa posso dirla anche per Stoffel Vandoorne lo scorso fine settimana in Bahrain” ha aggiunto Dennis “quindi penso che sarà altamente desiderabile per la fine della stagione.”

Il belga Vandoorne, che in realtà ha un anno più di Magnussen, è stato messo quest’anno dalla McLaren in GP2, in cui ha vinto la gara inaugurale della stagione in Bahrain. Vandoorne sta guidando per ART, dopo che la squadra di GP2 di Nicolas Todt ha raggiunto l’accordo di non lavorare solo con la McLaren, ma anche  con Honda, il fornitore di motori del 2015. Allo stesso tempo , il contratto di Button è in scadenza.  Il pilota trentaquattrenne ha detto in Bahrain: “Non sono preoccupato del fatto che un trentenne sia bravo come un ventenne al comando di un’auto di Formula Uno.”

Tuttavia , Dennis ha ammesso che è “possibile”  che la lineup di McLaren per il 2015 veda Magnussen al fianco di Vandoorne . “Tutto è possibile”, ha detto, “ma Jenson sta facendo un ottimo lavoro . Lui è veloce e scrupoloso quindi non c’è motivo per non stare con Jenson da ogni punto di vista. Ma abbiamo ancora un’intera stagione da fare.”

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
monopoli_realmadridmick_schumacher