In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sport News
fernando-alonso

fernando-alonso

Fernando Alonso ce la sta mettendo tutta per ‘distruggere’ il suo nuovo compagno di squadra Kimi Raikkonen. Questa è la visione di Jacques Villeneuve, vincitore del titolo mondiale di F1 nel 1997, che crede sia già iniziata una guerra psicologica fra i due.

‘Il piano di Fernando è ovvio: vuole battere Kimi a tutti i costi’, ha detto il franco-canadese. ‘Durante i test era tutto calmo, ma a Melbourne Fernando ha mostrato il suo vero potenziale.’

Infatti, Raikkonen ha lottato con la gestione della sua  Ferrari 2014 per tutto il weekend di Melbourne, mentre Alonso lo ha comodamente battuto in qualifica e in gara. “Nelle prime tre gare Fernando cercherà di distruggere Kimi psicologicamente e fare in modo che la squadra si stringa intorno a lui”, ha detto Villeneuve.

Kimi non è un ‘iceman’. Lui si è creato questa immagine di sè per isolarsi, ma come ad ogni pilota, a lui di certo non piacciono i brutti risultati. Comunque non credo che i fan di Kimi dovrebbero preoccuparsi . Anche nel 2007 ha avuto problemi con la gestione dell’auto, ma è diventato comunque campione del mondo.”

“Penso che anche il cambiamento delle regole farà il suo gioco”, ha detto Villeneuve al giornale tedesco Sport Bild. “In qualifica, Alonso sarà il più veloce, ma quest’anno non è poi così importante.”

 

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
vettel-laureusSepang-f1-circuit