In Formula 1

perez_buttonMartin Whitmarsh, team principal di Woking, ha affermato che Perez e Button saranno i piloti titolari del team anche per la prossima stagione di Formula Uno.
La McLaren ripartirà quindi, nel 2014, dalla riconferma di Sergio Perez e Jenson Button, con l’auspicio che la nuova vettura Mp4-29 dia maggiori soddisfazioni dell’attuale monoposto. Tale decisione è stata presa nonostante la concorrenza di altre squadre, volte alla ricerca di validi piloti per l’anno 2014.
Inoltre, lo stesso Button era in scadenza di contratto e sul mercato si vociferava un suo mancato rinnovo. Invece, Whitmarsh ha deciso di confermare la sua fiducia nei confronti del Campione Mondiale 2009. La motivazione data da Whitmarsh è che la McLaren ha realizzato, grazie al pilota ex Campione del Mondo, delle annate favolose, lavorando con impegno costante e vincendo corse memorabili. Anche in questa stagione Button gode della stima di Whitmarsh, il quale si augura di averlo in scuderia a lungo in quanto risorsa fondamentale per la McLaren. L’attaccamento al team è stato peraltro manifestato prontamente da Jenson: in seguito a voci non veritiere, che lo avrebbero voluto in Ferrari quale sostituto di Massa, Button ha affermato che avrebbe voluto restare in McLaren ancora una stagione, ma che mancava il consenso della scuderia.
Poi, come la stessa McLaren ha dichiarato, gli opachi risultati della scuderia non sono da attribuire a Perez e Button. Le cause vanno invece ricercate nel reparto progettazione. In base alle sue dichiarazioni di Whitmarsh, Button e Perez sono due ottimi piloti e hanno realizzato un buon lavoro in McLaren, perciò meritano una monoposto migliore per il 2014, che la scuderia si augura di realizzare.
Nel 2014 cambieranno il Kers, gli ingombri, le forme del retrotreno e le unità motrici delle vetture.
Inoltre, in McLaren si pensa al ritorno della sospensione “push-rod”, non adottata nel 2013, preferendole la soluzione “a tirante”.
Dopo quanto dichiarato da Whitmarsh, Button non è più senza contratto e per la McLaren si aprono nuovi orizzonti, per quanto concerne la performance e la competizione.

Redazione RTR Sports
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
felipe-massajames-calado-force-india