In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership

Archiviato il Mondiale 2013, i team di Formula 1 sono già al lavoro, per preparare le vetture da schierare in griglia nel prossimo Campionato. La Williams si rivela fin da subito una delle più attive sul mercato di tecnici ed ingegneri, annunciando l’ingaggio di Shaun Whitehead e Dave Wheater.

Whitehead, proveniente dalla Red Bull, porterà la sua esperienza in processi aerodinamici dei quali sarà responsabile. Wheater, invece, è stato prelevato dalla Lotus, per ricoprire il ruolo di capo del reparto ‘Performance Aerodinamiche’. Entrambi lavoreranno sotto la supervisione di Jason Somerville, capo dell’intero settore aerodinamica.
Facile pensare che, grazie al mercato tecnici, importante almeno quanto quello piloti, i nuovi innesti porteranno esperienza e ‘know how’ alla Williams la quale cerca, proprio attraverso l’aerodinamica, il salto di qualità che le permetta di cancellare la non brillante stagione 2013.
Un significativo passo in avanti era già stato fatto a metà dello scorso campionato, quando la squadra britannica di Groove ha deciso di assumere Pat Symonds come nuovo direttore tecnico.
Lo sviluppo della nuova FW36 continua adesso con una marcia in più, per riportare le vetture Williams a contendersi uno dei gradini del podio in ogni Gran Premio e i posti di vertice nelle classifiche piloti e costruttori.

Proprio da Pat Symonds è giunto il primo saluto di benvenuto ai due nuovi arrivati. Il direttore tecnico si è detto sicuro che risultati non tarderanno ad arrivare, dal momento che entrambi gli acquisti hanno ottimi record in Formula 1 nei loro rispettivi curriculum.
L’arrivo di Whitehead e Wheater conferma le ambizioni e l’impegno economico della scuderia inglese che fa capo a Frank Williams, in un Campionato che si preannuncia equilibrato e pieno di sorprese. Ottima notizia questa per Felipe Massa che, al via della prossima stagione, siederà al volante di una delle due FW36. Comincia quindi sotto i migliori auspici la nuova avventura per l’ex ferrarista, al fianco del finlandese Valtteri Bottas, suo nuovo compagno di squadra.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
hanna prater