F1: Williams, rinnovata la partnership con Petrobras

 In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sponsor, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership
petrobras_williams

petrobras_williams

Il Team Williams F1 ha annunciato una nuova partnership pluriennale con la multinazionale brasiliana Petrobras.

Williams e Petrobras hanno una storia di collaborazione tecnologica che comincia nel 1998, quando il Team ha iniziato ad usare carburanti Petrobras. La collaborazione tecnica continua dunque, con lo scopo di sviluppare e produrre carburanti e lubrificanti specifici per il motorsport, utilizzabili dal team Williams fin dal prossimo anno.

Specialmente con il nuovo regolamento, infatti, che richiede che i Team sfruttino meglio l’energia generata dalla combustione, sarà importante per le scuderie avviare partnership che permettano di portare nuova expertise all’interno dei reparti tecnici.

D’altro canto, Petrobras sfrutterà la piattaforma globale di comunicazione della F1 per aumentare la sua brand awareness anche tramite la visibilità del logo posto sul lato della Williams Mercedes FW36, sui truck, nei box e sui materiali del team.

A corollario di tutto, per Petrobras, c’è l’arrivo nelle file Williams del brasiliano Felipe Massa, carioca fino all’anno scorso in forza alla Scuderia Ferrari.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt