Formula 1: Test Silverstone, Da Costa e Susie Wolff osservati speciali

 In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport
Antonio-Felix-da-Costa

Antonio-Felix-da-Costa

Ultimo giorno a Silverstone per la Formula 1, in una tre giorni utile sia per i test dei giovani piloti sia per il setup delle gomme Pirelli. Particolare attenzione fra i possibili nomi nuovi del paddock soprattuto per Antonio Felix da Costa, il portoghese di casa Red Bull, e Susie Wolff, development driver di casa Williams e moglie di Toto Wolff.

Da Costa -proveniente dal programma giovani Red Bull– è sceso in pista con la vettura dell’Energy Drink facendo registrare il terzo tempo assoluto nella prima giornata di test e fermando il cronometro sull’1:33.821. L’interesse attorno al portoghese è duplice e legato a doppio filo alle vicende RBR e Toro Rosso. I test coincidono infatti con la decisione ufficiale di Mark Webber di abbandonare il sedile della monoposto campione del mondo per passare ad un progetto endurance su Porsche. Al suo posto, questo pare essere il volere di Helmutt Marko, arriverà probabilmente Daniel Ricciardo, ora in forza alla Toro Rosso e anch’egli protagonista di un test più che positivo in terra inglese.  Dovesse liberarsi un posto nella scuderia di Faenza, il buon Da Costa potrebbe trovarsi in Formula 1 già dall’anno prossimo, al fianco di Jean-Eric Vergne.

Diverso invece il discorso per Susie Wolff. Non è la prima volta che la development driver di casa Williams, proprio in funzione del suo ruolo, siede in un cockpit F1. E’ però la prima volta che la Wolff prende parte a eventi ufficiali come Young Driver della scuderia Inglese. La Wolff, che è ancora in pista in questo momento nella terza giornata di test, si fregia del settimo tempo del giorno con un 1.35.093 che fa ben sperare. E’ la prima volta che una donna corre su una vettura di F1 dallo sventurato test di un anno fa in cui Maria de Villota rimase coinvolta in un incidente a bordo della Marussia.

Mike Coughlan, direttore tecnico della Williams ha dichiarato: “sono felice di poter dare a una brava ragazza come Susie una chance del genere. Ci ha aiutato tantissimo nello sviluppo della FW35 e dopo tutto il lavoro che ha fatto se lo merita proprio».

Emanuele Venturoli - RTR Sports Marketing
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
ricciardo-test-2013Pastor-Maldonado