In Sponsorizzazioni Sportive

motogp_sponsorship-rtrPerché elemosinare la loro attenzione se puoi essere adorato dai tuoi clienti?

Non ha senso interrompere qualcuno e provare a catturare la sua attenzione quando il tuo marchio può essere incorporato in quello che vuole guardare e che gli piace. La sponsorizzazione funziona esattamente così.

La pubblicità non solo impedisce al pubblico di guardare quello che ha scelto (ad esempio un film) ma gli mostra prodotti e servizi di cui la maggior parte delle volte non ha bisogno.

Va bene per la Brand Awareness ti verrebbe da dire…ma sei sicuro che queste continue interruzioni non generino risentimento tra quelli che, non avendolo richiesto, sono costretti all’infinito a sorbirsi spot di polizze assicurative, biscotti, automobili, pacchetti vacanze e servizi funebri https://www.youtube.com/watch?v=XxDD_qvFqvM che ovviamente non vogliono comprare al momento?

Perché è oramai passato il concetto che solo il 3% dei telespettatori è pronto ad acquistare https://stickybranding.com/3-rule-engage-customers-before-they-need-your-services/

Hai mai pensato che quando si entra a casa o nella vita di qualcuno è buona norma bussare alla porta e chiedere permesso? E che forse meno invasivo sei, meglio è? Ovviamente questo non è il modo in cui l’Adv. opera ed è per questo che è finita la lunga storia d’amore tra il grande pubblico e gli spot pubblicitari.

Anche il relativamente giovane settore del Digital Adv ha dei problemi ed è per questo che le aziende più capaci a livello di marketing stanno cercando di fare più efficienza, leggete quello che dice il gran Capo di P&G al riguardo. http://www.thedrum.com/news/2018/03/06/marc-pritchard-says-pg-will-soon-have-slashed-wasted-digital-media-spend-50

Come possiamo affrontare questa situazione? Come possiamo comunicare in modo efficace ed efficiente senza sprecare tempo, denaro e fatica? Certamente posizionando il tuo Marchio dov’è concentrata al 100% l’attenzione del consumatore! È un processo semplice, facile da capire, incorpora il tuo marchio in uno spettacolo che il tuo target ama guardare.

Se lo fai, lo spettatore collegherà il tuo brand a qualcosa che gli  piace e costruirai una relazione positiva perché non stai cercando di vendergli niente.

Sarai riconosciuto e associato a qualcosa che apprezza e lo  ricorderà quando avrà bisogno di comprare il bene o servizio che tu produci o eroghi.

Così facendo non ti rivolgerai al solo 3% che ha un bisogno urgente da soddisfare ma parlerai a tutte le persone che potenzialmente avranno bisogno in futuro di quello che fai. Costruendo quindi una relazione basata sulla passione condivisa che porta alla fiducia per marchio e prodotti che alla fine risulteranno in un incremento delle vendite.

Ecco come funziona la sponsorizzazione.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
sponsor-motogpsponsorizzazione e scandali sportivi