Gp d’Ungheria, sfida a due

 In Formula 1, Motorsport

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Dopo le FP3 vengono fuori i valori in campo per il Gp d’Ungheria: le Mercedes saldamente al comando, seguite da un gruppo più numeroso rispetto al solito composto da Ferrari, Williams, Red Bull, Toro Rosso e una sorprendente Mclaren.

Le Rosse sono a circa 7 decimi dalle vetture tedesche ma sul passo gara sono le migliori del gruppo inseguitore, Bottas e Massa si nascosti come di consueto ma la natura kartistica del circuito non dovrebbe veder svettare il team di Grove. Il misto-stretto ha invece dato una mano alla Red Bull che sembra aver messo le ali ed è competitiva sia sul giro secco che sul passo gara specialmente con Kvyat anche se rimane insediata dai “ragazzini” della Toro Rosso con Carlos Sainz in grande spolvero, quinto in FP3. Anche la Mclaren sembra essere in risalita con l’ottavo tempo di Fernando Alonso, mentre la Force India paga lo scarso chilometraggio coperto nella giornata di ieri. A seguire Lotus, Sauber e Manor.

La pole sarà quindi una sfida a due, Lewis contro Nico, con il primo leggermente più veloce nelle ultime prove. Dalla seconda fila in poi sarà invece un roulette con diversi team racchiusi in pochi decimi.

Per quanto riguarda la gara di domani potrebbero invece esserci delle sorprese, le alte temperature e il netto divario prestazionale tra le mescole portate da Pirelli potranno aprire il Gp a diverse strategie e favorire quindi lo spettacolo.

Ad ogni modo, senza colpi di scena, è vittoria Mercedes.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Sebastian-Vettel-hungary