In Digital Marketing

Come utilizzare i social network nello Sport…

I social media vengono utilizzati in modo molto efficace per comunicare con i propri fan direttamente e, a volte, in tempo reale.
Squadre, società e atleti hanno almeno un account con il quale interagiscono direttamente con i propri followers.
I social media sono quindi un potente strumento per chi si occupa di marketing sportivo, permettendo un contatto diretto e disintermediato con un pubblico fortemente ingaggiato.

Social Media e Sport, Real time marketing con i social media.

Il modo di assistere alle partite è cambiato, sempre più fan assistono agli incontri con lo smartphone in mano usando i social per avere informazioni più approfondite ed in real time.

Gli appassionati condividono qualsiasi cosa su Twitter, Facebook, Instagram, Snapchat
Per i team e gli sponsor attivare conversazioni ed interagire con essi aiuta il buzz e genera conversioni con grandi benefici per tutti.

Essere dove sono i fan, interagire con essi ed invitarli ad inviare foto e commenti sono solo alcune delle tattiche che le squadre sportive usano per creare una community attiva ed è solo la punta dell’iceberg.
Alla fine dell’articolo troverete un interessante documento ricco di spunti e sulle strategie social adottate dalle grandi società sportive.

Sport e social sono un binomio vincente e inseparabile dal potenziale ancora del tutto compreso.

Intanto leggete quest’articolo pubblicato sul Telegraph.co.uk scritto da Andrew Cave e Alex Miller, e guardate con attenzione  il grafico che illustra l’incredibile  aumento dell’attività social negli anni di Wimbledon.

social media nello sport marketing

Il numero delle menzioni su Twitter è incrementato moltissimo dal 2012. I social media sono la prossima grande frontiera per lo sports sponsorship ( per saperne di più clicca qui)

Di seguito un’infografica che riguarda sport e social media pubblicata su Mashable:

social media nello sport marketing

Image: Nicolas Asfouri/AFP/Getty Images

Per saperne di più sul social media nello sports marketing e su come gli sports clubs costruiscono la loro strategia social, le slide di Nikolaus Eberl su slideshare: www.slideshare.net/nikolause/how-social-media-is-changing-sports-marketing

 

E voi cosa ne pensate dei social media nello sports marketing? Avete trovato utile questo articolo? Scrivete nei commenti qui sotto cosa ne pensate.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
11-risorse-online-digital-marketingnuovo logo red bull 2016