In MotoGP, Motomondiale, Motorsport

cecilia masoni simoncelli

Di Patrizia Mercurio

La giovane pilota Cecilia Masoni, recente protagonista del docu-reality di MTV ambientato nel mondo del CIV, correrà in classe Moto3, nel team di Paolo Simoncelli, Sic 58 Squadra Corse. Prima di iniziare il campionato Cecy si è resa disponibile per un’intervista.

1. Corri ormai da 10 anni, come ha avuto inizio questa tua passione?

Si, corro dal 2005 la mia passione è iniziata grazie alle Minimoto cinesi perché avevano dei prezzi abbordabili e quindi i miei me ne hanno acquistata una.

2. Quest’anno correrai con il team sic58 squadra corsa. Come è stato il primo incontro con Paolo Simoncelli?

Il primo incontro con Paolo Simoncelli è stato qualche mese fa e a me è parsa subito una persona familiare: mi sono trovata subito bene.

3. In questo mondo di uomini non è facile farsi posto, come vivi la cosa? Come ti poni con i meccanici e come fai per farti rispettare dai tuoi colleghi piloti?

Per me nel paddok sono tutti amici, ma in pista non conosco nessuno. Con i meccanici ho sempre avuto un rapporto ottimo, cerco di trasmettere le mie sensazioni. Io penso che i miei colleghi piloti mi rispettino al 100%, visto che siamo cresciuti insieme.

4. Ti abbiamo visto come protagonista del reality di MTV “Motorhome-piloti di famiglia”. Come hai vissuto questa esperienza? Come hai gestito il fatto di avere sempre con te le telecamere anche nei momenti più duri dove una persona preferisce stare sola?

L’esperienza di Motorhome è stata bellissima: avere le telecamere sempre puntate non è facile, ma ci si abitua. E’ stato imbarazzante a scuola e in alcune occasioni un po’ pesante; per esempio quando alle gare tutto va male e hai solo voglia di stare sola, ma ci sono le telecamere lì con te…

5. Cosa miglioreresti questa stagione rispetto a quella passata?

Sicuramente cercherei di arrabbiarmi meno.

6. Sei superstiziosa? Hai dei riti prima di una gara?

Si un po’ sono superstiziosa. In pista non metto mai niente di viola.

7. Quale è il tuo punto di forza?

Io sono una che non molla mai.

8.Qual è il tuo obiettivo quest’anno?

L’obiettivo di quest’anno è entrare in zona punti in ogni gara. Ma sono consapevole che corro con 30/35 piloti che hanno come primo obiettivo quello di vincere e come secondo obiettivo quello di stare davanti a me.

9. Come è il tuo feeling con la nuova moto?

Molto bene, la moto è fantastica. Ho avuto un problema al tendine del polso e non riuscivo a fare molti giri durante i test, però direi tutto ok.

10. Oltre a essere pilota di moto frequenti il liceo artistico indirizzo fashion designer moda. In qualità di questo hai mai progettato il design di tute da corsa, casco?

Per il momento ho disegnato qualche casco… In futuro chissà !

Grazie mille per la tua disponibilità Cecy e in bocca al lupo per questa stagione!

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marc marquez repsol honda motogp austin COTA USA