Mirco Lazzari Fotografa La MotoGP: episodio 15, Sepang, GP di Malesia

 In Mirco Lazzari MotoGP Photography, MotoGP

Benvenuti al quindicesimo appuntamento con la rubrica Mirco Lazzari fotografa la MotoGP. Per tutte le 18 tappe della stagione 2013 seguiremo il Motomondiale attraverso l’obiettivo di Mirco Lazzari, maestro della fotografia sportiva e fotografo ufficiale della MotoGP.
Insieme a lui e ai suoi tutorial scopriremo i segreti dell’immagine sportiva e i retroscena del Campionato a due ruote più bello del Mondo.

Pilota: Colin Edwards
Team: NGM Team Forward racing
Location: Sepang International Circuit, Malaysian GP
Data: 19 Ottobre 2012
Ore: 14.18:46

Photographer’s insight: Sepang, uno dei circuiti più impegnativi del MotoMondiale: il caldo e l’umidità la fanno da padrone. I piloti sono messi fisicamente a dura prova, i meccanici anche e noi con le nostre attrezzature non veniamo risparmiati. Tra le pioggie tropicali e l’umidità fare foto qui è bellissimo, ma estremamente complicato. Una foto nei miei gusti primeggia su tutte: fin dai tempi in cui seguivo anche la Formula1 l’immagine dei piloti impegnati alla staccata dell’ultima curva è stata una delle mie preferite del Mondiale. Le moto impegnate in frenata tra i ghirigori dei segni delle staccate, da questa posizione accessibile a tutti, tra il pubblico: mi emoziona sempre quando la vado a rivedere. E, tecnicamente, fatta con i tempi bassi è sempre una bella sfida.

Dati tecnici:
Macchina fotografica: Nikon D3s
Lente: 70/200 mm con duplicatore 1.4
1/15 di secondo
Apertura di diaframma: 32

Condizioni atmosferiche:
Soleggiato

Mirco Lazzari è nato a Imola, nella terra dei motori. Il connubio fra fotografia e amore per il motorsport ha portato lui e il suo obiettivo dal SuperTurismo all’Endurance, dal Rally alla Formula 1 e quindi al MotoGP, di cui è fotografo dal 2002. Fotografo professionista Nikon (NPS) ha collaborato e collabora tutt’ora con Getty, Marca e con i grandi nomi della foto italiana. Se in questi anni avete visto un’immagine del Motomondiale, con ottime probabilità è sua.

Della MotoGP e dei suoi protagonisti Mirco ha pubblicato diversi libri. L’ultimo, intitolato “Una vita a 300, Volume 7” è in vendita su Amazon a questo link.

Mirco Lazzari Una Vita a 300 - Fotografia MotoGP

Mirco Lazzari Una Vita a 300 – Fotografia MotoGP

Mirco Lazzari fotografa la MotoGP è un'esclusiva RTR Sports Marketing. 
I contenuti di questa rubrica sono  proprietà di RTR s.r.l.
Tutte le immagini sono Copyright di Mirco Lazzari.
La riproduzione è riservata
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marco simoncelli sepangmarco simoncelli sepangSimoncelli Gresini