Mirco Lazzari Fotografa la MotoGP: episodio 2, GP of the Americas

 In Mirco Lazzari MotoGP Photography, MotoGP

Benvenuti al secondo appuntamento con la rubrica Mirco Lazzari fotografa la MotoGP. Per tutte le 19 tappe della stagione 2014 seguiremo il Motomondiale attraverso l’obiettivo di Mirco Lazzari, maestro della fotografia sportiva e fotografo ufficiale della MotoGP.
Insieme a lui e ai suoi tutorial scopriremo i segreti dell’immagine sportiva e i retroscena del Campionato a due ruote più bello del Mondo.

Austin2013_GPAmericas

Title: Colors
Location: Circuit of the Americas
Data: 21 Aprile 2013
Ore: 09.55:17

Photographer’s insight: Qualcuno mi ha chiesto se lavoro per una ditta che distribuisce vernici però a me una delle cose che più ha colpito, a livello fotografico, del nuovissimo circuito de Las Americas ad Austin è questa grafica accattivante delle vie di fuga con i colori nazionali americani. Ed ovviamente ho cercato di utilizzarli per personalizzare le foto, per renderle diverse raccontando questa particolarità della pista. Non è stato facilissimo, il caldo rendeva le cose più complesse però un’occasione come questa va sfruttata!

Dati tecnici:
macchina fotografica Nikon D4
lente 300mm
1/1000 di secondo
apertura del diaframma 11

Condizioni atmosferiche: cielo sereno

Chi è Mirco Lazzari?

Mirco Lazzari è nato a Castel San Pietro (BO) nel 1961. Le sue immagini del Campionato MotoGP e della stagione di F1 sono state pubblicate prima da Grazia Neri e poi da Getty. Fotografo ufficiale Nikon Italia e vincitore di diversi premi di caratura internazionale, da tempo Mirco collabora con RTR Sports Marketing per tutto ciò che riguarda le immagini del Motomondiale. Da anni, i suoi scatti più belli vengono raccolti in un meraviglioso libro fotografico intitolato “Una vita a 300 – A life in the fast lane”: l’ultima edizione può essere acquistata su Amazon a questo link.

Mirco Lazzari fotografa la MotoGP è un'esclusiva RTR Sports Marketing. 
I contenuti di questa rubrica sono  proprietà di RTR s.r.l.
Tutte le immagini sono Copyright di Mirco Lazzari.
La riproduzione è riservata
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt