Mirco Lazzari’s Road to MotoGP: episode 14, gli occhi di Marquez

 In Marketing, Marketing Sportivo, Mirco Lazzari MotoGP Photography, MotoGP, Motomondiale

Mancano poco più di due settimane al prossimo test MotoGP, che si svolgerà a Sepang e non c’è dubbio che l’uomo da battere sarà ancora una volta Marc Marquez. Intanto siamo arrivati all’episodio numero 14 della la rubrica “Mirco Lazzari’s Road to MotoGP 2014“, l’excursus fotografico sulle pagine di RTR Sports che -attraverso le immagini del grande fotografo imolese- vuole accompagnarci fino alla gara di apertura del MotoMondiale 2014 in Qatar il 23 Marzo.

La foto di oggi è dedicata proprio a Marquez, qui ritratto prima del Gran Premio di Assen vinto da Valentino Rossi su Yamaha Factory Racing. E’ una foto diversa dal solito, che non ritrae il consueto, sorridente Marc. Al contrario, qui il ragazzo della Honda è quasi irriconoscibile, lo sguardo perso nel vuoto a testimoniare che la testa e il cuore sono lontani anni luce dalla sala stampa in cui si trova. Forse il vero Marc, sotto il cappello nero e dentro la felpa Repsol, è in pista con la fantasia, a ripassare traiettorie e possibili punti di sorpasso.

[icon_teaser style=”black” type=”InfoAbout” title=”Chi è Mirco Lazzari” ] Mirco Lazzari è nato a Castel San Pietro (BO) nel 1961. Le sue immagini del Campionato MotoGP e della stagione di F1 sono state pubblicate prima da Grazia Neri e poi da Getty. Fotografo ufficiale Nikon Italia e vincitore di diversi premi di caratura internazionale, da tempo Mirco collabora con RTR Sports Marketing per tutto ciò che riguarda le immagini del Motomondiale. Da anni, i suoi scatti più belli vengono raccolti in un meraviglioso libro fotografico intitolato “Una vita a 300 – A life in the fast lane”: l’ultima edizione può essere acquistata su Amazon a questo link.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt