In Calcio

Fifa-World-Cup-2014

I mondiali di calcio in Brasile di quest’anno hanno già spazzato via alcuni record d’ascolti, anche se non è ancora neppure finita la prima fase dei gironi. Le partite d’apertura hanno infatti fatto segnare audience straordinarie in tutto il mondo, con picchi mai visti in Brasile, Giappone, Germania, Regno Unito, Argentina, Francia, Olanda, Croazia e Italia. Inoltre, un nuovo record di ascolti televisivi è stato anche segnato nella parte francese del Belgio.

Impressionanti anche i dati d’ascolto di Stato Uniti, Canada e Australia, paesi in cui la Coppa del Mondo è un importante volano per attirare attenzione sul calcio.

Ecco alcuni dati:

  • 42,9 Milioni di spettatori hanno guardato il match inaugurale fra Croazia e Brasile sul canale carioca Globo: è il record per singolo canale del 2014.
  • La partita Italia-Inghilterra ha portato davanti allo schermo 14.2 Milioni di spettatori sulla BBC e 12.8 Milioni su Rai1, la audience più alta fatta registrare in queste nazioni nel 2014.
  • 31.4 milioni di Giapponesi hanno guardato Giappone-Costa D’Avorio su NHK: quasi il doppio dell’evento sportivo più seguito di quest’anno.
  • La vittoria della Germania sul portogallo ha fatto registrare 26.4 Milioni di spettatori su ARD.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
prodotti_Brasil2014