In MotoGP, Motomondiale, Motorsport

MapfreMancano solo alcuni giorni prima dell’inizio del campionato MotoGP 2015  e il team MAPFRE Mahindra è appena arrivato a Jerez per la sessione finale dei test pre-stagione. Ieri mattina sotto il famoso “Disco Volante” sulla rettilineo di partenza del celebre circuito spagnolo è stata scattata la prima foto dei tre piloti che difenderanno i colori del team MAPFRE Mahindra. Juanfran Guevara, Jorge Martín e Pecco Bagnaia rappresentano il team spagnolo, tre piloti che hanno lavorato duramente insieme l’inverno scorso per arrivare preparati a questa stagione. Tutti e tre sono molto determinati a continuare la loro gara nel Campionato del Mondo Moto3.

L’opportunità di scattare la foto è stata anche la prima chance per vedere i colori 2015 del team MAPFRE Mahindra.  Oltre ai tre piloti c’erano Jorge Martínez ‘Aspar’ e il suo staff, i rappresentanti di Mahindra, tra cui il suo CEO Mufaddal Choonia e lo sponsor principale del team MAPFRE. A rappresentare la compagnia assicurativa multinazionale c’era Andrés Alonso – Vice Direttore Generale del Marketing, Luis Ángel Schweizer – Direttore Territoriale Generale nel Sud-Est , Luis Macarro – Direttore Territoriale Cádiz/Huelva e Francisco Garrido – Capo della Sponsorizzazione, MAPFRE Spagna.  Ancora una volta attraverso un appoggio inestimabile MAPFRE ha dimostrato il suo sostegno assoluto e incondizionato alla squadra valenciana, infatti stanno per celabrare un  decennio insieme.

Parlano i protagonisti

Jorge Martínez ‘Aspar’: “Siamo pronti per iniziare la stagione 2015, emozionati e molto felice perché questo è un progetto nuovo e completamente diverso per Moto3. Il nostro accordo con Mahindra significa che diventeremo un team ufficiale. Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme nel corso degli ultimi mesi e la moto si è evoluta molto. Mi auguro che i nostri piloti possano mantenere questo eccellente periodo di forma così da poter avviare la nuova campagna di lotta al fronte. Siamo molto entusiasti di questo nuovo progetto e vorrei ringraziare MAPFRE, Mahindra, MRW e tutti i nostri sponsor per i loro sforzi, perché senza di loro questo nuovo progetto non sarebbe stato possibile. Spero che il 2015 possa essere una stagione ricca di successi.

Andrés Alonso, Vice Direttore Generale del Marketing – MAPFRE Spagna: “MAPFRE sostiene il motociclismo da nove anni e questo ribadisce l’impegno dell’azienda per lo sport e per i valori dello sforzo, della professionalità e del lavoro di squadra. Siamo certi che in questa stagione il team MAPFRE sarà in competizione per il maggior numero di podi e vincerà il più possibile, come si addice al nostro spirito da leader. Siamo una compagnia di assicurazioni internazionale presente in 49 paesi e vogliamo che il nome MAPFRE sia visto in tutti i circuiti del mondo insieme a grandi piloti come Juanfran Guevara, tornato in Moto3 per la seconda stagione, Jorge Martín di Madrid e l’italiano Pecco Bagnaia, giovani talentuosi in uno sport che continua a crescere in popolarità in tutto il mondo. Siamo anche consapevoli del fatto che non possa esistere miglioramento senza innovazione e per questo motivo abbiamo fiducia nella nuova tecnologia proposta da Mahindra. Guarderemo ogni gara con la stessa aspettativa e desiderio di sempre affinchè la squadra possa raggiungere il successo. ”

Juanfran Guevara:“L’anno scorso sono cresciuto molto come pilota nel team MAPFRE Mahindra e abbiamo continuato a crescere durante questa pre-stagione. La squadra mi ha dato molto sostegno e grazie a questo sono stato in grado di fare rapidi progressi. Nel 2014 abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e anche di più, così ora è il momento di porci obiettivi più ambiziosi. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la pre-season, abbiamo un set-up quasi perfetto e siamo pronti per iniziare la stagione. Questo è un giorno importante per tutti noi, con la conferma che MAPFRE starà con noi. Il supporto di una grande azienda come MAPFRE è fondamentale per continuare a crescere. ”

Jorge Martín: “Sta andando tutto alla grande e mi sento molto bene con la squadra. Pensavo di metterci più tempo ad adattarmi, ma la squadra e Mahindra stanno facendo un lavoro incredibile e questo ha reso tutto molto più facile. Devo anche ringraziare MAPFRE per il grande contributo che sta dando e per il fatto che stia con noi un’altra stagione. Siamo all’inizio di un nuovo progetto molto promettente e se continuiamo a lavorare come stiamo facendo, possiamo ottenere buoni risultati. Siamo in una buona posizione, ma questo è solo l’inizio. E ‘difficile raggiungere un alto livello, ma rimanerci è ancora più difficile. Dobbiamo continuare a lavorare, ma mi sento ben supportato dalla squadra e, dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto in preseason, penso che siamo pronti a partire. ”
Pecco Bagnaia: “Sin dal primo test a Valencia abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo trovato una buona base per la moto sul bagnato e poi a Jerez siamo riusciti a completare molti giri in condizioni normali, trovando un buon assetto per l’asciutto. Abbiamo raggiunto un alto livello durantela  pre-season e siamo pronti per iniziare la stagione in Qatar. Grazie al lavoro fatto da Mahindra siamo a livello agonistico e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Il mio obiettivo è di correre per greggiare con il gruppo di testa e impostare un buon passo. Sono entusiasta di lavorare con una società così grande come la MAPFRE e il rosso è il mio colore preferito quindi è perfetto! ”

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
exide_moto2marc marquez repsol honda motogp 2015