In Motorsport

repsol-estrella-galicia-moto3-2013Come ogni anno, finita la stagione delle gare e spenti i motori delle moto, il mondo delle due ruote si proietta istantaneamente verso il futuro, iniziando a presentare e testare in pista team, mezzi e piloti che si sfideranno alla caccia del prossimo titolo mondiale.
Per la Moto3, che ha già svelato la sua entry list provvisoria, una delle sorprese maggiori è quella che riguarda il team spagnolo Estrella Galicia 0.0, che ha abbandonato le moto KTM utilizzate fino a ieri per approdare alle Honda.
Dopo solo un anno con il marchio austriaco, quindi, i due giovani talenti spagnoli Rins e Alex Marquez tornano alle moto Honda già utilizzate da entrambi, nella versione Suter MMX3, nel loro anno di esordio (il 2012) in 125.
Per questo motivo i due non sono scesi in pista nei test che, ad Almeria, hanno visto l’esordio del team VR46 e altre squadre che utilizzano il marchio laureatosi campione del mondo con Vinales, vincitore all’ultima staccata proprio su Rins. Per il debutto delle Honda, comunque, non si dovrà aspettare molto e già nei prossimi giorni si potrà vedere all’opera la versione intermedia della nuova moto “factory” che ha tutte le intenzioni di prendersi la rivincita nella prossima stagione.
D’altro canto, i piloti Rins e Marquez sembrano ormai maturi per vincere, soprattutto il primo, beffato sul filo di lana in questa stagione ma comunque capace di chiudere 14 gare su 18 nei primi 3 posti. A fargli da spalla ci sarà il fratello più giovane del nuovo campione del mondo della MotoGP, ancora bisognoso di fare esperienza ma vincitore già di una gara sul finire della stagione 2013. Con tutta probabilità saranno loro i centauri più attesi per provare a riportare alla casa Giapponese quel titolo mondiale piloti che, nella classe inferiore delle moto da corsa, manca ormai dal 2005, quando vinse lo svizzero Luthi in quella che, ancora, si chiamava 125.

Redazione RTR Sports
Picture from the web
In the picture: Rins and Alex Marquez
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
M.Vebber_PepeJeans-RedBull_2013vale_monza