In Marketing Sportivo, MotoGP, Motomondiale, Motorsport, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership

Dal 2013 Magneti Marelli metterà a disposizione a tutti i team MotoGP l’ utilizzo dell’ electronic control system (ECU), la centralina prodotta dalla casa italiana.

Un accordo quadriennale che permetterà ai team che ne faranno richiesta, di usufruire della miglior tecnologia sviluppata dalla azienda milanese, che comprende le centraline, il sistema di gestione e tutte le altri componenti del sistema ed è stata inoltre formata una squadra di ingegneri che seguiranno durante tutta la stagione le squadre aderenti.

Reciproca soddisfazione da parte di Carmelo Ezpeleta (Presidente di Dorna) e di Roberto Dalla, Amministratore delegato di Magneti Marelli.

Le dichiarazioni

Roberto Dalla ha aggiunto: “Siamo molto felici di condividere le nostre conoscenze e la nostra esperienza nel mondo dei motori con MotoGP, con il fine di raggiungere nuovi obiettivi in termini di rendimento e sviluppo tecnologico. L’obiettivo principale sarà quello di offrire tecnologia di prima qualità a prezzi accessibili sia in competizione come nel campo della produzione in serie. Magneti Marelli ha sviluppato soluzioni nelle aree di elettronica e elettromeccanica per team di MotoGP durante gli ultimi 10 anni: questa nuova iniziativa con Dorna rappresenta un’opportunità strategica per migliorare lo sviluppo della nostra tecnologia”.

Ezpeleta ha commentato sull’accordo: “Non posso nascondere la mia felicità con questa nuova cooperazione con Magneti Marelli. L’accordo trovato con la società italiana consacra la MotoGP come una competizione che promuove la tecnologia più moderna e innovatrice. L’esperienza di questa compagnia, che ha passato molti anni ai massimi livelli della competizione nel mondo dei motori, rappresenta un passo importante nella classe regina delle due ruote”.

La soddisfazione di Ezpeleta è comprensibile, visto la volontà del patron della MotoGP di introdurre la centralina unica dal 2014.

 

By Enrico Fantoni - RTR Sports
Nella foto: immagine di gara
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt