In MotoGP, Motomondiale

Dopo Indianapolis, il circo del motomondiale si appresta a toccare Brno, per il Gran Premio della Repubblica Ceca, l’undicesimo appuntamento annuale. Mentre si sviluppa la lotta nei quartieri alti tra i tre moschettieri iberici, Jorge Lorenzo, Daniel Pedrosa e Marc Marquez, un altro pilota spagnolo, Aleix Espargarò ha parlato in questi giorni delle sue aspettative per il gran premio che vede il ritorno in Europa del circuito. Il fratello maggiore del più famoso Pol, anche nel corso di questa annata è stato costretto a fare i conti con una moto di non eccelsa levatura. Con risultati peraltro adeguati alle aspettative, che lo vedono in questo momento al dodicesimo posto della classifica generale, frutto dei cinquantasei punti inanellati sinora, a sole tre lunghezze dal britannico Bradley Smith.
Una lotta, quella delle retrovie, non priva di spunti di interesse, che divamperà anche a Brno, ove Aleix Espargarò si presenta avendo chiaro il quadro nel quale si troverà ad operare. Nelle interviste che precedono l’appuntamento in Repubblica Ceca, il pilota di Granollers ha infatti dichiarato che il circuito di Brno è di suo gradimento, ma che non è il più adatto per il suo mezzo meccanico. In effetti la sua ART, nel corso della stagione, ha dimostrato di non poter reggere il confronto con le moto ufficiali, come ha del resto notificato la pessima annata di un compagno di squadra navigato come il francese Randy De Puniet, fermo alla misera quota di diciannove punti.
Proprio per questo motivo, il pilota catalano si sta guardando intorno per la prossima stagione volgendo in particolare il suo sguardo al team Forward, cui vorrebbe passare per poter guidare una Yamaha, seppure la versione 2013, con la quale confermare la solida fama di pilota tecnico e veloce costruita nel corso degli anni. Nel frattempo, cercherà di battersi al meglio nel campionato riservato ai piloti non ufficiali, con ottime possibilità di mettersi in evidenza, come del resto riesce a fare ormai da anni.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Brno_circuito