In Marketing, Marketing Sportivo, MotoGP, Motomondiale, Motorshow, Motorsport

I riflettori del circuito di Losail si accenderanno questo fine settimana per il round di apertura del Campionato del Mondo 2014: dopo due mesi di test pre-stagionali, entrambi i piloti del Team GO&FUN Honda Gresini, Alvaro Bautista e Scott Redding, attendono con emozione il Gran Premio del Qatar, l’unico tra i 18 appuntamenti in calendario che si corre in notturna.

Cambiano le regole per il 2014

Questa stagione vede come principale novità l’introduzione di un nuovo regolamento tecnico, con le nuove moto ‘Open’ che andranno a schierarsi accanto alle ‘Factory’: il Team GO&FUN Honda Gresini abbraccerà entrambe le configurazioni, con Alvaro Bautista che avrà a disposizione la versione 2014 della Honda RC213V Factory, mentre l’esordiente Scott Redding sarà in sella alla nuovissima RCV1000R sviluppata appositamente da HRC per la categoria ‘Open’, la cosiddetta “Production Racer”.

Il GP del Qatar segnerà l’inizio della terza stagione di Alvaro Bautista con il Team: lo spagnolo, dimostratosi in gran forma durante i test invernali, comandando la lista dei tempi in due delle nove giornate complessive di prove effettuate, proverà sin da subito a lottare per il podio.

Anche il suo compagno di squadra, Scott Redding, è stato protagonista di test invernali positivi: il ventunenne britannico, vicecampione del mondo della Moto2, è infatti riuscito a percorrere parecchi chilometri adattandosi velocemente alla Honda RCV1000R. Per Scott, inoltre, l’emozione del debutto nella classe regina sarà raddoppiata dal fatto che in Qatar prenderà parte al suo centesimo Gran Premio da quando è impegnato nel Motomondiale.

Comunicato Stampa Honda Gresini

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Mirco Lazzzari motogp formula 1 photo images - Mirco Lazzari l'arte di fotografare la MotoGP è un'esclusiva di RTR Sports Marketingjorge-lorenzo-yamaha