In MotoGP, Motomondiale, Motorsport

bRADL

Alla seconda stagione nel Mondiale MotoGP dopo essere stato Campione del Mondo nella Moto2 nel 2011, il giovane pilota tedesco Stefan Bradl alza l’asticella degli obiettivi in vista del prossimo, importante Gran Premio d’Aragona.

Il ventitreenne è ancora a caccia della sua prima vittoria nella classe regina del motomondiale, ma ha visto le sue prestazioni in grande crescendo negli ultimi Gran Premi, con il fiore all’occhiello del secondo posto negli Stati Uniti sulla pista di Laguna Seca, mentre a Misano nell’ultimo GP di San Marino ha ottenuto un incoraggiante quinto posto.

Dati che spingono il giovane tedesco all’ottimismo in vista della prova sulla pista di Aragon, con Bradl ha dichiarato di voler puntare ad un nuovo podio, considerando i buoni risultati fatti registrare sul circuito aragonese nei test effettuati nel corso di questa estate. Sognare il podio è sicuamente un obiettivo ambizioso considerando quanto fatto vedere dal trio spagnolo di testa negli ultimi Gran Premi, col dominio di Marquez comunque messo a dura prova da duo LorenzoPedrosa, con il primo cha tra Gran Bretagna e San Marino ha piazzato una strepitosa doppietta, in grado di interrompere quello che era stato un vero e proprio dominio estivo da parte di Marquez.

Dopo Laguna Seca (Gran Premio nel quale era partito anche in pole position, oltre ad ottenere come detto una brillante seconda piazza finale) Bradl è rimasto sempre competitivo, e a livello di ambizioni di classifica può sognare un piazzamento finale tra i primi cinque. Al momento Bradl è sesto con dodici punti di vantaggio su Alvaro Bautista, e distanziato di ventidue lunghezze dalla Yamaha del britannico Crutchlow.

Stimoli importanti per il finale di stagione, per un talento che Honda si sta coltivando in casa, alle spalle della battaglia fiammeggiante per il mondiale messa in atto dai gioielli di scuderia Marquez e Pedrosa.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Jorge-Lorenzoeccelstone hemberey