In MotoGP, Motomondiale, Motorsport

Un brutto incidente quello occorso durante l’ultima prova prima delle qualifiche del GP di Malesia a Bradl. Il tedesco della LCR Honda si è fratturato una caviglia, mettendo  in serio rischio la sua presenza a Phillip Island. In seguito all’incidente e agli esami medici effettuati la Commissione Medica lo ha dichiarato non idoneo per la gara di Sepang, ma ancora nulla pare scritto per la tappa in Australia.

Bradl però pare non aver alcuna intenzione di fermarsi per un ulteriore turno, e così si è fatto operare d’urgenza a Kuala Lumpur, rimediando alla frattura del malleolo destro. L’intero intervento è durato soltanto 45 minuti, nel corso dei quali i medici hanno dovuto inserire due viti. Le sue condizioni al momento sono buone, e di certo lo spirito del pilota è ottimo.

Domenica pomeriggio i medici l’hanno autorizzato a lasciare la struttura ospedaliera dov’era avvenuta l’operazione, e ora si aspetta soltanto di vedere se Bradl sarà in grado di recuperare in tempo per il 20 ottobre, quando in Australia si dovrà correre la prossima tappa del MotoGP. La sua riabilitazione continuerà anche a Phillip Island, e proprio su questo argomento si è espresso Lucio Cecchinello, Team Manger della LCR Honda. Cecchinello ha detto che Bradl sta bene e che una valutazione definitiva potrà essere effettuata soltanto nella giornata di giovedì.

Intanto nel web ha già iniziato a diffondersi una voce alquanto intrigante che, dato il luogo dove dovrà svolgersi il prossimo GP, ovvero in Australia, vorrebbe un ritorno in gare ufficiali di Casey Stoner. L’ex ducatista ormai ritiratosi farebbe la gioia di tutti i suoi fan se tornasse a correre in un GP come questo. Al momento però queste non sono nient’altro che speranze di appassionati delle due ruote, e la LCR non ha rilasciato alcun comunicato, speranzosa di recuperare il proprio pilota.

Redazione RTR Sports
pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Motorshow 2013Nicky-Hayden