MotoGP: Calendario 2014, fuori Laguna Seca, dentro Brasile e Argentina

 In MotoGP, Motorsport

termas rio hondo

Dalla Federazione Internazionale Motociclistica arrivano notizie circa il calendario del Mondiale MotoGP del 2014. Mentre si attende dunque di incornare la matricola terribile Marquez con il titolo iridato, si pensa già alla prossima annata, e nella lista dei diciannove Gran Premi che andranno a comporre la corsa al titolo, si fanno registrare due interessanti new entry e soprattutto un addio illustre.

Esce infatti di scena il Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca, la pista resa famosa dalla celebre curva del ‘cavatappi’ che ha sempre rappresentato quel brivido in più, rendendola una delle piste più amate dagli appassionati. Negli Stati Uniti si continuerà comunque a correre ad Austin nel GP delle Americhe, e nel Gran Premio di Indianapolis.

Le due novità riguardano invece due Gran Premi sudamericani: è ormai ufficiale che il ventotto settembre del prossimo anno si correrà sulla pista di Brasilia, anche se il circuito è ancora in attesa dell’omologazione ufficiale, mentre il ventisette aprile ci sarà spazio per il circuito di Termas de Rio Hondo in Argentina.

Per il resto molte conferme: si comincerà ufficialmente il ventitré marzo 2014 dal Qatar, con il Gran Premio in notturna che darà il via alla corsa al titolo mondiale, quindi il primo maggio il circuito motociclistico iridato, dopo le tappe al Circuit of the Americas e in Argentina, si fermerà per la prima volta in Europa con il GP di Spagna. Il primo giugno toccherà all’Italia al Mugello, mentre il quattordici settembre andrà il scena, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Come da tradizione il Olanda il ventotto giugno ad Assen si correrà di sabato, mentre dopo la tripla tappa ad ottobre tra Asia ed Oceania con le corse in Malesia, Giappone ed Australia, il Mondiale 2014 si concluderà a Valencia il nove novembre.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Alonso_Vettelf1 corea