In MotoGP

motogpUfficializzati dopo qualche incertezza e qualche cambio di programma i test del Campionato del Mondo MotoGP 2016, che ripartirà con il GP notturno del Qatar il 20 marzo. A differenza degli altri anni, in cui il Circuito Malese di Sepang la faceva da protagonista, quest’anno il paddock della MotoGP si sposterà fra la Malesia, l’Australia e la stessa Doha prima di iniziare le danze.

Ecco le date ufficiali dei test della Classe Regina

Sepang – Malesia – 1, 2, 3 Febbraio 2016

 Phillip Island – Australia- 17, 18, 19 febbraio 2016

Doha – Qatar- 2, 3, 4 marzo 2016

Inutile dire che il focus principale di tutti sarà sull’uso delle nuove gomme Michelin, vera incognita della stagione che verrà. Anche per questa ragione parte dei test si svolgerà sulla impegnativa pista di Phillip Island, un circuito tradizionalmente molto severo sugli pneumatici.

Lorenzo, Rossi, Marquez e tutti i rider ufficiali MotoGP scenderanno così per la prima volta in pista con i prototipi ufficiali del 2016 e le nuove gomme e, sebbene il test di Sepang sia lontano dal potere dare certezze o sentenze sui pretendenti al titolo, sarà certamente un primo momento utile per comprendere qualcosa in più dei valori in campo.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Valentino-rossi-2016motogp_2016_ducati_pramac