In MotoGP, Motomondiale, Motorsport

E così Colin Edwards torna alle Honda. O almeno pare. Quando a inizio luglio la MotoGP Commission ha ufficializzato la decisione di eliminare dalla griglia di partenza le CRT, il due volte campione del mondo in Superbike, Colin Edwards, si è trovato costretto a rivedere le sue scelte per il 2014. Al momento il campione texano corre nel team NGM Mobile in sella a una Kawasaki FTR ma, viste le nuove regole per la Moto GP, sarà senza moto.

Quale futuro?

Di ritiro, anche se il pilota ha già 39 anni, non se ne parla e per il prossimo anno sta pensando a di passare a un’altra moto.

Due sono le scelte possibili: Yamaha e Honda. La sua squadra ha contattato Yamaha per valutare l’eventuale leasing dei motori che avverrebbe con tanto di assistenza tecnica, ma questa ipotesi appare piuttosto remota e nell’ambiente si vocifera di un suo possibile passaggio alla Honda Production Racer.

Edwards dapprima non si è sbilanciato più di tanto rimanendo sul vago, ma dalle sue dichiarazioni si comprendeva facilmente quale sarebbe stata l’opzione definitiva. Il pilota ha infatti ammesso di voler restare in squadra sapendo che la sua presenza è quanto mai gradita, ma ha anche detto di voler capire bene gli sviluppi per l’anno prossimo. Non disdegna l’idea del leasing Yamaha, ma la Honda è una moto già pronta e il suo team è in trattative per assicurarsi almeno uno dei modelli RC 213V. Insomma si tratta di una moto a cui basta saltare in sella e partire (più o meno) e perciò non è difficile immaginare quale sarà la scelta del texano che tornerebbe al colosso giapponese con il quale aveva già vinto i suoi due titoli mondiali Superbike.

Redazione RTR
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Cal_Crutchlowsilverstone_motogp