In MotoGP

Nicky-Hayden-Bernhard-Gobmeier

Il Motomondiale va avanti e a questo punto della stagione emergono già importanti giudizi sui piloti e soprattutto sulle moto in gara. Fra quelle che hanno incontrato maggiori difficoltà e sembrano non avere molti margini di miglioramento (almeno per questa stagione) c’è la Ducati.

Le dichiarazioni di Gobmeier

“Dovizioso si aspettava di più. E anche noi, ovviamente. Però è evidente che ci sono aree su cui non riusciamo a fare miglioramenti. O meglio, abbiamo cambiato tante cose, ma i tempi sul giro non calano” – L’anno in corso, il 2013, è iniziato con ottimi auspici grazie alla presenza di un partner forte come Audi, tuttavia le speranze sono rimaste tali.

Probabilmente gli almanacchi, e non solo, ricorderanno questo 2013 come un altro anno da dimenticare per la casa di Borgo Panigale. I problemi da affrontare sono innumerevoli. Sia nella MotoGp che in Superbike le moto presentano limiti tecnici nel telaio e nella guidabilità evidenti che non si riescono a risolvere.

Di conseguenza, a ciò si deve aggiungere la difficoltà di trovare un buon pilota che sia disposto ad accettare una situazione del genere. Di questo e molto altro ha parlato alla stampa Bernhard Gobmeier di Ducati Course.

Il dirigente tedesco si è espresso negativamente sul campionato che stanno conducendo le moto nella MotoGp, riconducendo il problema alla mancanza di risorse a disposizione della casa di Borgo Panigale. Gobmeier ricorda come la Ducati sia un’azienda molto piccola rispetto a quelle concorrenti, e che insieme all’Aprilia (l’altra casa italiana) rappresentano le uniche in grado di competere su tutti e due i fronti, ovvero quello della MotoGp e della Superbike.

Dunque la situazione non sembra essere delle più floride. Nonostante ciò si sta provando a portare in sella alla Ducati in Superbike un pilota di sicuro affidamento, che vanta un buon curriculum in MotoGp con la factory bolognese come Nicky Hayden.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Melandri_bmw